chiudi menu

Suono notifiche Whatsapp su iPhone troppo alto: come regolare volume?

Suono notifiche Whatsapp su iPhone troppo alto: come regolare volume?

Ho un iPhone 11 Pro aggiornato con l’ultima versione iOS. La mia suoneria è al minimo e quando il mio telefono squilla è relativamente bassa, il che è perfetto, ma il mio problema è il volume delle notifiche. Se ricevo un messaggio di testo SMS o una notifica di WhatsApp, si sente ad altissimo volume. È decisamente troppo rumoroso. C’è un modo per abbassare il volume dei suoni delle notifiche?

 

Questa è una domanda ricorrente, in quanto molti utenti non riescono a ridurre il volume delle notifiche dei messaggi, nonostante aver controllato tutte le impostazioni nell’iPhone.

Purtroppo anche noi di GuideApple abbiamo riscontrato questo limite, e sinceramente non capiamo come l’Apple non abbia aggiunto una semplice opzione per la regolazione dei volumi delle notifiche, come è presente nei cellulari Android.

La soluzioni tampone, in attesa di un aggiornamento in tal senso da parte della società di Cupertino, sarebbe quella di selezionare un suono più “dolce” per le notifiche whatsapp oppure la soluzione drastica sarebbe mettere il telefono in modalità silenziosa o vibrazione ma questo però rischiare di far perdere telefonate importanti.

Vediamo come modificare il suono delle notifiche SMS e messaggi Whatsapp

1)Vai in Impostazioni

2)Tocca la sezione Suoni e feedback aptico

3)Scorri giù in questa sezione e tocca su Suoneria SMS

4)Qui puoi scegliere un’altro suono in basso sotto “Suonerie e Avvisi”

 

Se invece hai scoperto un modo per abbassare il volume delle notifiche dei messaggi su iPhone, ti preghiamo di condividerlo qui sotto nei commenti in modo da aiutare i nostri lettori.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *