chiudi menu

Salvaschermo orologio Mac: ecco come impostarlo

Autore: Angelo
Data: 17 Apr 2020
Salvaschermo orologio Mac: ecco come impostarlo

Se cerchi una foto di un iMac o un Macbook su Pintarest, Instagram o app e siti simile è molto probabile che su un buon numero d’immagini, il Mac sia raffigurato con il salvaschermo dell’orologio. Con il passare del tempo, lo screensever dell’orologio è diventato molto popolare tra gli utenti Apple, ma non tutti sanno come impostarlo.

Il salvaschermo in questione, si chiama “Fliqlo”, ma non è presente di default su macOS, quindi per installarlo e utilizzarlo sul tuo Mac, dovrai prima scaricare un piccolo file .dmg. Non ti preoccupare, l’installazione e la configurazione dello screensever è davvero molto semplice, inoltre, nei prossimi paragrafi ti spiegherò tutta la procedura nel dettaglio. Quindi, sono sicuro che non avrai nessun tipo di problema a completare l’operazione con successo.

Come scaricare ed installare salvaschermo orologio Mac

Come scritto in precedenza, tra i vari screensever di macOS, non è presente quello dell’orologio, quindi la prima cosa da fare è scaricare ed installare il salvaschermo sul Mac. Il più famoso salvaschermo per Mac è “Fliqlo”, il file è piccolo e semplice da installare. Ecco tutta la procedura da effettuare:

  • Accedi dal tuo browser Web a questa pagina;
  • Clicca sull’immagine principale del Mac;
  • Scorri la pagina verso il basso e fai clic sul pulsante “Download” presente sotto la voce bb per scaricare il file .dmg;
  • Accedi alla cartella dei download e fai doppio clic sul file “Fliqlo 1.x.x .dmg”;
  • Attendi l’apertura del disco e successivamente fai doppio clic sul file “Fiqlo.saver”;

installare fliqlo

  • Segli se eseguire l’installazione solo per l’amministratore o per tutti gli utenti che utilizzano il Mac ed in fine fai clic sul pulsante “Installa”.
  • Terminata l’installazione, si aprirà la finestra “Scrivania e Salvaschermo”, dall’elenco presente a sinistra seleziona “Fliqlo”;

impostare salvaschermo orologio mac

L’installazione del salvaschermo orologio Mac è completata. Lo screensever per impostazione predefinita si attiverà dopo 20 minuti d’inattività, ma puoi cambiare questa e altre impostazioni in qualsiasi momento.

Dalla finestra “Scrivania e Salvaschermo”, tramite il menu a tendina presente in basso a sinistra, puoi scegliere quando avviare lo screensever. Facendo clic sul pulsante “Opzioni salvaschermo”, hai la possibilità di modificare il formato dell’ora (12 o 24 ore), la luminosità, la dimensione, rimuovere o meno lo sfondo dell’orologio e scegliere se visualizzare lo screensever su eventuali monitor esterni collegati al Mac.

N.B. ricorda di rimuovere la spunta dalla casella presente accanto alla voce “Mostra con orologio”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *