chiudi menu

[Risolto] Apple TV Lampeggia Continuamente

[Risolto] Apple TV Lampeggia Continuamente

“La mia Apple TV è bloccata e mostra il logo Apple che lampeggia continuamente. Probabilmente è successo qualcosa durante l’aggiornamento. Apple TV non viene riconosciuta da Mac o iTunes nonostante il collegamento avviene con un micro cavo. Il riavvio forzato nemmeno aiuta. Qualcuno ha avuto un problema simile?”

Non hai idea di cosa fare quando Apple TV rimane bloccata sul logo Apple dopo il ripristino o l’aggiornamento del dispositivo? Vedi uno schermo nero con il logo Apple che lampeggia continuamente? Nessun problema! Continua a leggere e scoprirai una rapida soluzione disponibile per ATV 4K/4/3/2/1.

Prima di Iniziare

Prima di eseguire i passaggi seguenti prova a fare un riavvio forzato e vedere se questo risolve il problema della Apple TV lampeggiante con il logo Apple. Si spera che funzioni.

Per fare questo riavvio forzato, sul telecomando ATV, premi sia l’icona TV che i pulsanti Menu fino a quando la luce sul dispositivo non lampeggia. Per Apple Remote in alluminio o bianco, sono Menu e Pulsante Giù. Tuttavia, se Apple TV non risponde a Remote, scollega semplicemente Apple TV dall’alimentazione e attendi qualche istante prima di ricollegarla.

Come risolvere problema Apple TV che lampeggia continuamente

Se sei abbastanza fortunato potrai risolvere velocemente questo problema facendo il riavvio forzato come descritto nel paragrafo precedente. In caso contrario, i seguenti passaggi ti mostreranno come riparare il logo Apple lampeggiante su Apple TV usando un software che si chiama ReiBoot.

Per usare questo programma e riparare la tua Apple TV avrai bisogno di un PC Windows o Mac. Su questo computer dovrai installare Reiboot. Ecco i link per il download:

 

Una volta fatto il download procedi con l’installazione di ReiBoot sul computer. Poi segui i passi descritti qui sotto.

Passaggio 1: Scollega il cavo HDMI e il cavo di alimentazione dall’ATV.

Passaggio 2: Collega il cavo USB-C sul retro di Apple TV 4 o un cavo micro-USB per Apple TV 2/3. Assicurati di farlo bene altrimenti ReiBoot non riconoscerà il tuo dispositivo. Non collegare mai un cavo da Lightning a USB al tuo ATV.

Passaggio 3: Collega l’altra estremità del cavo alla porta USB del computer.

Passaggio 4: Avvia ReiBoot se lo hai già installato. Oppure puoi scaricare la prova gratuita dal link sopra.

Passaggio 5: Quando viene rilevata la tua Apple TV, fai clic su “Riparazione Sistema Operativo” e si aprirà questa schermata:

Passaggio 6: Clicca su Correggi Ora per avviare la procedura di riparazione. La finestra successiva ti chiederà di selezionare il modello esatto della tua Apple TV

update tvos software on apple tv
Passaggio 7: Poi scarica il firmware compatibile con la tua Apple TV. Al termine del download fai clic su Avvia riparazione per eseguire la riparazione del sistema. L’intero processo richiede minuti o ore, a seconda di vari fattori.

repair ios successfully

Dopo il ripristino, la tua Apple TV si riavvierà da sola e accederà alla schermata Home senza alcun blocco e non vedrai più nessun logo lampeggiante sullo schermo della tua TV.

ReiBoot è uno dei migliori programmi ideati appositamente per riparare non solo Apple TV ma qualsiasi dispositivo iOS (iPhone, iPad) che presenta problemi di funzionamento, blocchi sulla schermata iniziale, e così via.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Apple TV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *