chiudi menu

Recuperare File Cancellati su Mac: Le migliori App

Autore: Vins
Data: 15 Nov 2020
Recuperare File Cancellati su Mac: Le migliori App

Nessuno vuole perdere i ricordi più belli salvati in foto o video. Ma anche documenti o appunti/email potrebbero essere di importanza vitale. A tutti noi è capitato prima o poi di cancellare un file dal proprio computer oppure dal proprio cellulare. Non importa se si è trattato di un errore, formattazione o di un guasto improvviso, la cosa che importa davvero è cercare di recuperare quei file cancellati al più presto! Se sei in possesso di un Mac e hai cancellato file importanti su di esso qui di seguito troverai le migliori soluzioni software di recupero dati Mac. Queste app supportano tutte le versioni Mac come MacOS 10.16 (BigSur), MacOS 10.15 (Catalina), MacOS 10.14 (Mojave), MacOS 10.13 (High Sierra), MacOS 10.12 (Sierra‎) and Mac OS X 10.11 (El Capitan), 10.10 (Yosemite), 10.9 (Mavericks), 10.8 (Mountain Lion), 10.7 (Lion).

1. Recoverit Mac

Recoverit Mac è uno delle app più semplici ed efficaci per recuperare file cancellati su Mac, inclusi email, video, documenti e foto. Recupera i dati da qualsiasi supporto di memorizzazione all’interno del sistema MacOS. E’ possibile scaricare la versione demo gratuita dal pulsante seguente:

Dopo l’installazione si aprirà la seguente schermata principale:

Tutto quello che dovrai fare è selezionare il disco da analizzare e poi cliccare su START per avviare la scansione. Al termine della scansione potrai vedere in anteprima tutti i file trovati e potrai procedere al loro recupero.

Pro:

  • Consente all’utente di recuperare i dati senza alcun problema e con grande sicurezza.
  • Offre due modalità di scansione: standard e profonda (per cercare più file in memorira)

Contro:

  • Recupero possibile solo con l’acquisto della licenza FULL.

 

2. 4DDiG for Mac Data Recovery

In termini di facilità di funzionalità e sicurezza, un altro ottimo software di recupero dati per Mac che abbiamo trovato è Tenorshare 4DDiG. Supporta sia Windows che Mac e consente di recuperare dati di oltre 550 tipi di file e da oltre 50 supporti di memorizzazione con un solo clic. Puoi scaricare la versione demo del software dal pulsante seguente

Dopo l’installazione vedrai una schermata come quella raffigurata qui sotto:

Scegli il disco da analizzare (interno o esterno, cestino, o altra cartella) e poi clicca su SCAN. Al termine della scansione potrai vedere l’anteprima dei file trovati e che potrai recuperare. Scegli i file (foto, video, documenti) che ti interessano e clicca su “Recover” per procedere al loro salvataggio nella cartella di destinazione

Funzionalità:

  • Interfaccia semplice e intuitiva.
  • Recupera più di 550 tipi di file su Mac.
  • Ampia compatibilità, supporto, potenti funzionalità e operazioni semplici.

3. Disk Drill Mac

Questo software di recupero dati gratuito per Mac ha un design e un’interfaccia eccellente e con molte nuove funzionalità. Questo strumento fornisce un recupero dati efficace e rapido. Ecco la schermata principale di DiskDrill per Mac una volta installato e avviato sul tuo Mac

Pro:

  • Recupera più di 500 MB di dati da diversi archivi (interni ed esterni)

Contro:

  • Funziona lentamente su dispositivi con spazio di archiviazione più grande

4. PhotoRec Mac

PhotoRec Mac data recovery ha molti vantaggi. Il codice sorgente e persino il software sono disponibili al pubblico Il software utilizza una sofisticata tecnologia con 2 modalità di recupero. Per prima cosa controlla i dati per vedere se sono danneggiati o meno, e quindi il software recupera solo quei file che sono integri.

Pro:

  • Software disponibile in versione gratuita

Contro:

  • Meno affidabile in termini di recupero di documenti importanti

5. Softtote Mac Data Recovery Mac

Softtote Mac Data Recovery può recuperare i dati persi in pochissimo tempo. Gestisce tutti i tipi di perdita di dati (indipendentemente dalla causa come ad es. file cancellati per errore o volumi formattati)


Pro:

  • Consente all’utente di visualizzare in anteprima i file con un’interfaccia ben organizzata e veloce.

Contri:

  • Non compatibile con le ultime versioni iOS
  • Non supporta il sistema operativo Windows.

6. MiniTool Power Data Recovery Mac

Questo software fornisce all’utente l’edizione personale da utilizzare con un solo computer. Avendo una capacità di 100 MB, si chiama Mini Tool. E’ scaricabile da questo sito ufficiale.

Pro:

  • Consente all’utente di lavorare in diverse modalità per un efficiente recupero dei dati.

Contro:

  • Fornisce una capacità molto ridotta, ovvero 100 MB per il recupero dei dati.

7. EaseUS Data Recovery Wizard Mac

Questo potente software supporta Mac (Ripristino guidato), Windows, Android e iOS (MobiSaver). Il processo di ripristino è semplice ed efficace e fornisce all’utente un elenco di opzioni. EaseUS Data Recovery viene offerto in diverse versioni come Free, Unlimited, Pro ecc. Disponibile infatti una versione gratuita che è in grado di recuperare fino a 200 MB di dati.


Pro:

  • La nuova tecnologia di scansione fornisce un rilevamento dei file più veloce.

Contro:

  • Fornisce un’interfaccia complicata per il processo di ripristino da smartphone.
  • La versione gratuita offre funzionalità limitate.

8. Data Rescue 5 for Mac

La caratteristica migliore di Data Rescue 5 è che funziona insieme al Time Machine su Mac per garantire che non vi siano duplicazioni dei dati durante il processo di ripristino.

Pro:

  • Non recupera dati doppi

Contro:

  • Prezzo elevato rispetto alla concorrenza

9. Cisdem DataRecovery for Mac

Cisdem Data Recovery funziona anche per il recupero dei file da partizioni danneggiate. Questo è uno dei migliori software di recupero dati per mac, specialmente in caso di presenza di problemi anche di tipo hardware

Pro:

  • Il tasso di recupero è del 97% per foto e documenti.

Contro:

  • Visualizza i file recuperati in modo sparso senza una buona gestione.

10. M3 Mac Data Recovery

Questo software recupera i dati in modo efficiente oltre a foto o video persi o cancellati. Il software non supporta però tanti formati di file, ma solo quelli più popolari.


Pro:

  • Versione free disponibile che recupera fino a 1 GB di dati

Cons:

  • Non recupera diversi formati di file video e foto.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *