iFixit, già qualche giorno fa, aveva mostrato nel dettaglio le somiglianze interne tra l’iPhone SE e l’iPhone 8. Ieri, ha pubblicato un articolo, mostrando quali sono i componenti che possono essere scambiati tra i due dispositivi.
Tra iPhone SE e iPhone 8 e possibile scambiare diversi componenti, i più importanti sono: la fotocamera, lo slot per la SIM, il Tapic Engine ed il display (incluso microfono e sensore di prossimità).
Tuttavia, sostituendo lo schermo, si perderebbe la funzionalità True Tone, mentre scambiando il tasto Home, ci si troverebbe davanti allo scoglio legato al Touch ID e i suoi requisiti di sicurezza.
Anche la batteria dell’iPhone SE, sembra identica a quella utilizzata nell’iPhone 8, ma non è possibile scambiarla a causa dei diversi connettori della scheda logica.
iFixit, elogia la retrocompatibilità tra iPhone 8 e iPhone SE, spiegando quanto tutto ciò sia fondamentale per semplificare le parti di ricambio e ridurre gli scarti di produzione, salvaguardando l’ambiente.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.