chiudi menu

Quali applicazioni possono accedere ai dati dell’app “Salute”

Autore: Angelo
Data: 26 Mar 2020
Quali applicazioni possono accedere ai dati dell’app “Salute”

L’iPhone, l’Apple Watch e altre app dedicate alla salute o al fitness, possono raccogliere centinai di dati durante l’arco della giornata.

Essere in grado di visualizzare in qualsiasi momento le informazioni presenti nell’app “Salute” può tornare molto utile, tuttavia, anche molte app installate sul tuo dispositivo sono in grado di accedere a queste informazioni a tua insaputa. Ecco perché è importate conoscere la procedura che permette di decidere quali applicazioni possono accedervi.

iOS permette di concedere o rimuovere l’accesso ai dati presenti nell’App “Salute” alle applicazioni di terze parti o a vari gadget indossabili. Si tratta di un’operazione molto semplice, che ti consiglio di eseguire di tanto in tanto per migliorare il livello della tua privacy.

Come controllare l’accesso ai dati sanitari su iPhone

Se hai installata una o più app che monitorano i dati sanitari sul tuo dispositivo (es. monitoraggio del fitness, contapassi, cardiofrequenzimetri dell’Apple Watch ecc), e decidi di bloccare l’accesso ad una di quest’ultime, la procedura da effettuare è la seguente:

  • Apri l’app “Salute” sul tuo iPhone;
  • Tocca l’icona del tuo profilo, presente in alto a destra;
  • Premi sulla voce “App”;
  • La schermata successiva mostra tutte le app installate sul dispositivo che potrebbero potenzialmente accedere ai dati sanitari presenti nell’app “Salute”, premi su quella a cui vuoi rimuovere l’accesso;
  • Adesso hai la possibilità di scegliere a quali informazioni può accedere l’app utilizzando i vari interruttore o premere sulla voce “Disattiva tutte le categorie”, per bloccare ogni tipo di accesso ai dati sanitari.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *