chiudi menu

Quale iPhone comprare? Noi scegliamo l’iPhone 11: ecco perchè

Autore: Angelo
Data: 23 Set 2019
Quale iPhone comprare? Noi scegliamo l’iPhone 11: ecco perchè

Anche quest’anno, cosi come quello precedente, Apple ha presentato ben tre modelli di iPhone: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Se non si hanno le idee ben chiare, in questi casi acquistare il nuovo iPhone non è affatto semplice.

Tutti i modelli hanno prestazioni da top di gamma, tutti montano ottime fotocamere, tutti utilizzano le nuove funzionalità di iOS, quindi quale iPhone comprare? Conviene spendere qualche cosa in più per acquistare l’iPhone 11 Pro? O magari è meglio risparmiare e acquistare l’iPhone 11?

Dopo aver provato tutti i nuovi modelli, letto svariate volte le varie schede tecniche ed effettuato vari test, siamo arrivati alla conclusione che secondo noi quest’anno conviene acquistare l’iPhone 11. Nei prossimi paragrafi di quest’articolo ti mostriamo i vari motivi che ci hanno spinto a questa conclusione.

Ecco perché conviene scegliere l’iPhone 11

Esistono almeno sei buoni motivi che rendono l’iPhone 11 il miglior melafonino sotto il punto di vista della qualità/prezzo, di conseguenza il migliore da acquistare quest’anno.

Grandi prestazioni

L’iPhone 11 monta lo stesso processore e lo stesso quantitativo di RAM della serie Pro. In base ai vari test effettuati da molti utenti, l’iPhone 11 risulta essere molto più reattivo rispetto l’iPhone XS Max e le prestazioni generali si discostano di pochissimo rispetto al modello Pro.

Quindi se desideri prestazioni da top di gamma, non è necessario spendere di più per acquistare la serie Pro.

Ottima fotocamera

conviene iphone 11

Quest’anno le fotocamere dei nuovi iPhone hanno fatto un grosso passo in avanti. Tutti i modelli montano un obbiettivo grandangolare  ƒ / 1,8 e un obiettivo ultra-wide ƒ / 2.4 da 12MP. La serie Pro aggiunge un teleobiettivo 2x, rendendo migliori le fotografie a distanza.

Sul punta e scatta non noterai nessun tipo di differenza tra le foto scattate con iPhone 11 e quelle scattate con un Pro. La stessa cosa vale per quanto riguarda la fotocamera frontale.

I nuovi iPhone scattano fotografie eccezionali, le foto in notturna riesco a catturare tantissima luce rendendo le immagini perfettamente nitide, niente a che vedere con i modelli precedenti. Quindi se vuoi un ottimo camera-phone anche in questo caso ti consigliamo iPhone 11.

Display

Qui la differenza tra l’iPhone 11 e la serie Pro è leggermente più accentuata, il primo monta un display LCD mentre i secondi montano un display OLED. Mettendo fianco a fianco i due display è possibile notare una certa differenza, infatti l’iPhone 11 Pro ha uno schermo molto più bello e brillante, ma questo accade solo con i due dispositivi vicini.

Ciò non toglie che il display dell’iPhone 11 è un ottimo LCD da 6,1”, quindi più grande rispetto a quello dell’iPhone 11 Pro (5,8”) e con un ottima risoluzione, sempre ben visibile anche alla luce diretta del sole e con ottimi colori.

Quindi se non hai grosse pretese, ti garantiamo che il display dell’iPhone 11 non ti deluderà affatto.

Autonomia

Apple afferma che la batteria dell’iPhone 11 è in grado di riprodurre un video per 11 ore, un ora in meno dell’iPhone 11 Pro e due in meno dell’iPhone 11 Pro Max. Ciò significa che l’iPhone è perfettamente in grado di portarvi a fine giornata anche con un uso intenso.

Design e colorazioni disponibili

comprare iphone 11

Qui si rientra nella sfera dei gusti personali, infatti noi preferiamo l’aspetto dell’iPhone 11 con solo due obiettivi fotografici, piuttosto che quella dell’iPhone 11 Pro. Inoltre, è possibile scegliere 6 bellissime colorazioni: nero, bianco, giallo, rosso, verde e viola.

Prezzo

Ovviamente non poteva mancare il paragrafo dedicato al prezzo. L’iPhone 11 viene venduto a partire da 839 euro nella versione da 64GB, si sale a 889 euro per la versione da 128GB, fino ad arrivare a 1009,00 eruo per la versione da 256GB.

L’iPhone 11 invece, parte da 1189 euro nella versione da 64GB, 350 euro in più dell’iPhone 11.

Acquistando l’iPhone 11 da 128GB, quella che a parer nostro risulta la versione migliore, si riuscirebbe ad avere il doppio della memoria, rispetto la versione base dell’iPhone 11 Pro, risparmiando la bellezza di 300 euro.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *