chiudi menu

Offerte MacBook: ecco le migliori

Autore: Angelo
Data: 10 Mar 2020
Offerte MacBook: ecco le migliori

Trovare MacBook in offerta ad un prezzo economico non è affatto semplice. Si tratta di prodotti di fascia alta, quindi se vuoi acquistare un computer Apple devi prendere in considerazione l’idea di spendere un bel po’ di soldi.

Tuttavia, con la giusta esperienza e un po’ d’attenzione è possibile scovare ottime offerte che ti faranno risparmiare parecchio denaro. Per trovare offerte MacBook però c’è da perdere un bel po’ di tempo. Infatti, oltre a trovare il prodotto ad un buon prezzo, devi anche essere in grado di scegliere la macchina più adatta alle tue esigenze.

Ecco perché abbiamo deciso di scrivere quest’articolo dove di mostreremo le migliori offerte Macbook e ti consiglieremo quale computer Apple fa al caso tuo. Questa guida viene aggiornata costantemente, quindi non rischi di trovare prodotti obsoleti o offerte non più valide.

MacBook in offerta: ecco quale comprare

Esistono diversi modelli di laptop Apple: MacBook Air, MacBook, MacBook da 13 pollici, MacBook da 15 e da 16 pollici. Ognuno di questi, ha prezzi e prestazioni differenti. Quindi per facilitarti la scelta, ogni capitolo sarà dedicato ad un singolo modello. In questo modo, oltre a mostrarti l’offerta migliore, saremo in grado di spiegarti nel dettaglio quali sono i vantaggi e gli svantaggi della macchina.

Offerte MacBook Air

Il MacBook Air è stato presentano nell’ormai lontano 2008, negli anni l’hardware è stato aggiornato diverse volte, ma il design è rimasto invariato fino al 2018, quando durante il keynote del 30 novembre è stato presentato un Macbook Air con cornici più sottili, un nuovo schermo, connettori Thunderbolt 3 (USB-C), una nuova tastiera e altre importanti novità.

Ti sconsigliamo vivamente di acquistare modelli di MacBook Air troppo datati, tuttavia, il modello del 2017 resta ancora una buona macchina, specialmente se non si hanno esigenze di elaborazione particolari.

Il Macbook Air 2017 è senza dubbio il modo più economico per entrare nell’eco sistema Apple. Quindi, se non hai bisogno di molta potenza e ti serve un computer per navigare, eseguire lavori d’ufficio e utilizzare in maniera basilare programmi di fotoritocco e video editing, questa macchina può fare al caso tuo.

Su Amazon è possibile trovare MacBook Air del 2017 ricondizionati abbastanza economici. Il prezzo si aggira intorno ai 590 euro ed il prodotto migliore attualmente è il seguente:

macbook air 2017 in offerta

Come scritto in precedenza, nel 2018 Apple, ha apportato un importante restyling al MacBook Air. Adesso grazie ai nuovi moduli di RAM al nuovo processore Intel I5 di ottava generazione e alla nuova scheda video, il modello Air si è finalmente allineato alle prestazioni degli altri modelli di Macbook in commercio.

È diventato quindi più che ottimo per l’utilizzo quotidiano e permette di lavorare con software grafici e di video editing senza troppi problemi. Ovviamente, non è una macchina pensata per editare video in 4K, ma riesce comunque a fornire ottime prestazioni.

Quello che ti consigliamo è il modello con processore I5 dual-core da 1.6GHz, 8GB di RAM e SSD da 256GB.

macbook air 2019 in offerta

Offerte MacBook 12 pollici

A luglio del 2019 Apple ha smesso di commercializzare il MacBook da 12 pollici, tutta via, è ancora possibile acquistarlo da rivenditori terzi ad un ottimo prezzo.

Il MacBook da 12 pollici è estremamente compatto, perfetto per chi ha la necessità di utilizzare il computer in movimento. Inoltre, l’ottimo schermo Retina, l’ampio trackpad, la tastiera a farfalla e la porta Thuderbolt 3 (USB-C), lo rende perfetto per qualsiasi tipo di lavoro.

Consigliamo di acquistare la versione, con processore Intel I5, 8GB di RAM e SSD da 512GB. Sotto riportiamo l’offerta migliore.

offerta macbook 12 pollici

Offerte MacBook Pro

A metà novembre 2019 Apple ha finalmente presentato il MacBook Pro da 16 pollici. Se hai bisogno di una macchina potente e che ti garantisca ottime prestazioni in qualunque occasione, questo è il MacBook adatto alle tue esigenze.

Ovviamente non si tratta di un prodotto economico, ma è comunque possibile trovare delle ottime offerte.

Il modello che ti consigliamo è il MacBook Pro 16 con processore Intel I7 da 2,6GHz, 16GB di RAM e un SSD da 512GB.

offerte macbook 16 pollici

Se hai bisogno di una macchina potente ma con una dimensione più contenuta, potresti optare per l’acquisto del MacBook Pro da 13 pollici. In questo caso l’hardware è un po’ più ridimensionato rispetto al modello da 16 pollici, ma resta comunque una macchina con altissime prestazioni.

Quello che ti consigliamo è il seguente: MacBook Pro 13 con processore Intel I5 da 1,4GHz, 8GB di RAM e SSD da 128GB

macbook 13 offerta

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *