chiudi menu

Modificare Messaggi iPhone Inviati [iOS 16]

Modificare Messaggi iPhone Inviati [iOS 16]

L’app nativa Messaggi ti consente di inviare e ricevere messaggi di tipo iMessage (che possono essere scambiati tra utenti di dispositivi Apple), oltre a poter inviare SMS e MMS (servizio di messaggistica multimediale) o servizio di messaggistica multimediale.

Con iOS 16, iPadOS 16 Apple sta rendendo disponibili nuove funzionalità che possono essere molto utili per coloro che utilizzano frequentemente questa app.

Uno di questi è la possibilità di modificare un messaggio. Questo, ovviamente, ha lo scopo principale di consentire la correzione di un errore o anche il contesto di qualcosa che non è stato ben compreso.

In questo post, ti mostreremo come puoi eseguire questa procedura sul tuo iPhone e iPad!

Posso modificare un messaggio tutte le volte che voglio?

Non proprio. Secondo Apple, puoi modificare un messaggio che hai inviato fino a 5 volte dentro una finestra di 15 minuti (tempo trascorso dall’invio del messaggio stesso).

Come modificare un messaggio?

Apri la conversazione, premi a lungo il messaggio che desideri modificare e tocca “Modifica”. Quindi apporta le modifiche desiderate. Quando sei soddisfatto, tocca il pulsante blu (sul lato destro) per il nuovo invio.

Se vuoi uscire dalla modalità di modifica, seleziona la “X” sul lato sinistro. Con questo, sotto il messaggio apparirà la parola “Modificato“, che informa l’altra persona che è stata apportata una modifica.

Tieni presente che il messaggio aggiornato apparirà all’altra persona solo se sta utilizzando un dispositivo che è stato correttamente aggiornato alle ultime versioni dei sistemi operativi supportati (ad esempio iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura 13).

Per chi ha una versione iOS più vecchia vedrà sia il vecchio messaggio che il nuovo messaggio aggiornato.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *