chiudi menu

Migliori programmi di posta elettronica per Mac

Autore: Angelo
Data: 18 Mar 2020
Migliori programmi di posta elettronica per Mac

Le app di messaggistica come WhatsApp o Telegram ormai spopolano da diverso tempo, tuttavia, l’e-mail nel campo lavorativo e non solo, le fanno ancora da padrone. Per questo motivo è fondamentale scegliere un buon programma che permette di gestire al meglio la nostra posta elettronica.

Di programmi di posta elettronica per Mac o per essere più precisi di applicazioni di posta elettronica per Mac, se ne trovano davvero centinaia, quindi non è affatto semplice trovare l’app che garantisca il giusto livello di sicurezza, affidabilità e facilità di utilizzo. Prorpio per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere un articolo

Migliori app posta elettronica per macOS

Nei prossimi paragrafi ti mostrerò diverse app che permettono di gestire la posta elettronica sul Mac con estrema facilità. Alcune di queste sono completamente gratuite, altre richiedono la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.

La maggior parte possono tranquillamente essere scaricate dall’App Store di macOS, per altre è necessario accedere sul sito ufficiale per iscriversi ed effettuare il download del software.

Postbox

programmi gestione email mac

L’App Postbox è probabilmente il software migliore per gestire l’e-mail su macOS. Lo riteniamo perfetto per i professionisti o per chi con la posta elettronica ci lavora quotidianamente.

Offre un potente motore di ricerca, veloce e preciso che permette di trovare file, immagini e allegati. Consente di spostare, copiare e contrassegnare messaggi, copiare e modificare cartelle ed etichettare messaggi Gmail. Include oltre 20 temi che permettono di modificare il layout ed il design dell’app.

Postbox è compatibile con qualsiasi account IMAP o POP.

È possibile provare il Postbox gratuitamente per 30 giorni. Il prezzo della licenza è di 29$ l’anno, ma è anche possibile acquistarlo ed utilizzarlo senza limiti di tempo a 49$.

Download

Spark

app per posta elettronica mac

Anche Spark rientra tra i migliori client di posta elettronica per macOS. Questa fantastica app include diverse funzionalità davvero interessanti. Con Spark è possibile raggruppare tutte le caselle di posta elettronica e gestirle in maniera davvero semplice.

Inoltre, permette organizzare le e-mail in diverse categorie, tra cui Personale, Notifiche, NewsLetter, ecc.

La ricerca integrata permette di ricercare allegati, file ed immagini in maniera molto precisa e veloce. Compatibile con qualsiasi account.

Può essere installata in versione Free o premium ad un costo di 6,39$ al mese. Riteniamo che la versione Free per l’utente medio va più che bene.

Download

Airmail

client posta elettronica mac

Airmail è un’app che permette di gestire la posta elettronica su Mac con estrema semplicità. È compatibile con tutti i dispositivi Apple: Mac, iPhone, iPad.

Supporta GMail, iCloud, Outlook, Exchange, Yahoo e tutti gli altri account POP3 e IMAP.

Ottima la funzione che permette all’utente di personalizzare l’interfaccia in maniera molto approfondita.

Interagisce perfettamente con l’assistente vocale Siri, invia notifiche a tutti i dispositivi collegati (compreso Apple Watch), supporta l’utilizzo di più account e la sincronizzazione tramite iCloud.

La maggior parte delle funzionalità possono essere utilizzate gratuitamente, tuttavia, se vuoi sfruttare tutte le potenzialità di Airmail e utilizzare tutte le funzioni offerte, puoi sottoscrivere due tipi di abbonamento: mensile al costo di 2,99$ o annuale al costo di 9,99$.

Donwload

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *