chiudi menu

Le nuove funzionalità di iOS 13

Autore: Angelo
Data: 5 Giu 2019
Le nuove funzionalità di iOS 13

Apple, ha finalmente presentato iOS 13, un aggiornamento che porta con sé diverse novità, scopriamole insieme nei prossimi paragrafi.

iOS 13 include diverse funzionalità davvero interessanti, per esempio è stata ridotta la dimensione delle app, ciò consente aggiornamenti molto più veloci. Rimanendo sul tema velocità, anche i dispositivi che utilizzano il Face ID avranno notevoli miglioramenti, infatti, lo sblocco tramite questa funzionalità sarà più rapido del 30% rispetto iOS 12.

Con iOS 13 è stata anche implementata la Dark Mode per l’intero sistema e le app. Finalmente, gli utenti Apple, potranno utilizzare la modalità scura sui propri dispositivi mobili, siano essi iPhone o iPad.

L’app che ha subito maggiori modifiche è sicuramente “Foto”. L’organizzazione degli album è stata cambiata, cosi come l’interfaccia che consente la modifica di foto e video.

È stata rilasciata anche una nuova app “Find My”, quest’ultima combina le funzionalità delle app “Trova il mio iPhone” e “Trova i miei amici”. L’App “Find My” è in grado di rintracciare il dispositivo anche quando è offline sfruttando i dispositivi iOS nelle vicinanze.

Cambia anche l’indicatore del volume, che nelle versioni di iOS precedenti era posizionato al centro dello schermo, mentre su iOS 13, trova spazio sul lato del display.

Queste sono solo le funzionalità principali, ma iOS 13 ha tantissime altre novità che scopriremo nei prossimi articoli. Per il momento il nuovo sistema operativi di Apple è stato reso disponibile soltanto agli sviluppatori e si attende l’uscita di una beta a metà luglio.

Consiglio di evitare d’installare per il momento iOS 13, poiché molto probabilmente i bug saranno molti e di conseguenza l’esperienza d’uso non sarà il massimo.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *