chiudi menu

Le migliori stampanti per iPhone (portatili)

Autore: Angelo
Data: 22 Apr 2020
Le migliori stampanti per iPhone (portatili)

L’iPhone e gli altri smartphone, hanno rivoluzionato completamente il pensiero di fotografia. Al giorno d’oggi è possibile scattare foto con altissima definizione, aggiungere filtri, modificare le immagini in pochissimi secondi grazie al proprio dispositivo.

Puoi catturare centinai d’immagini in pochissimo tempo, visualizzarle e conservare solo quelle che preferisci. Tutto ciò è davvero fantastico, tuttavia, credo che le nuove tecnologie, specialmente nei più giovani, abbiano rimosso un passaggio fondamentale della magia della fotografia: la stampa.

La stampa fotografica potrebbe sembrare una cosa ormai obsoleta, ma stampare una foto e conservarla in un album fotografico, con tantissime altre foto o magari incorniciarla e appenderla al muro, credo che sia ancora una cosa meravigliosa.

Ecco perché ho deciso di scrivere quest’articolo, dove ti mostrerò quali sono le migliori stampanti per iPhone. Per restare in tema di nuove tecnologie, in quest’articolo non includerò le classiche stampanti fotografiche, bruttine ed ingombrati, ma solo le stampanti portatili per iPhone.

Quindi, se anche tu, come me, sei un nostalgico della stampa fotografica, sono sicuro che troverai i prossimi paragrafi di questo breve articolo, davvero interessanti.

Stampanti portatili per iPhone

Le stampanti portatili non richiedono nessun tipo di collegamento via cavo con l’iPhone e sono alimentate da una batteria interna. Essendo dispositivi portatili, la loro dimensione e peso è molto ridotto, ma riescono comunque a realizzare ottime stampe.

Il costo di questi dispositivi oscilla tra i 60 ed i 100 euro circa. Ti sconsiglio di acquistare prodotti troppo economici, poiché ne risentirebbe moltissimo la qualità della stampa.

Polaroid ZIP

La Polaroid ZIP è la stampante per iPhone e altri smartphone più conosciuta e venduta.

Le dimensioni della piccola stampante portatile sono 7x12x3 cm ed il peso è di soli 180 grammi.

Si collega allo smartphone tramite Bluetooth o NFC ed è dotata di una batteria da 500 mAh ricaricabile tramite cavetto micro USB in 1,5 ore circa. Le dimensioni massime di stampa sono di 5×8 cm, mentre la velocità di stampa e di circa 55 secondi.

Acquistando la stampante, in dotazione troverai 10 fogli di carta ZINK Zero Ink per iniziare subito a stampare le tue foto.

La Polaroid ZIP entra tranquillamente in tasca, è dotata di un solo pulsante esterno (viene gestita completamente dall’app installata sull’iPhone) ed è disponibile in quattro colorazioni: bianca, azzurra, nera e rossa.

polaroid zip

HP Sprocket

L’HP Sprocket è una stampante fotografica per iPhone davvero fantastica: piccola, con un design carino e davvero semplice da utilizzare.

La stampante pesa solo 172 grammi e le sue dimensioni sono di 8x12x2,5 cm circa.

Si collega all’iPhone tramite Bluetooth ed è dotata di una batteria ricaricabile in 1,5 ore circa.

Le dimensioni si stampa sono di 5,08×7,6 cm ed è possibile caricare un massimo di 10 fogli fotografici. La velocità di stampa è di circa 40 secondi.

Disponibile in tre colorazioni: nera, bianca e rosa

HP Sprocket

HP Sprocket Plus

L’HP Sprocket Plus è la sorellina maggiore della stampante vista in precedenza, non per le dimensioni, ma per le caratteristiche tecniche della stampante.

Le dimensioni dell’HP Sprocket Plus sono di 14x9x2 cm circa ed il suo pesa 200 grammi circa.

Anche in questo caso, troviamo una connessione Bluetooth, ma la batteria è decisamente più capiente (900mAh) rispetto all’HP Sprocket.

I formati di stampa supportati sono di 5,8×8,6 cm e la velocità di stampa è di circa 68 secondi.

Colori disponibili: bianco e nero

HP Sprocket Plus

Kodak PM 210

La Kodak PM 210 è un’altra stampante per iPhone davvero carina ed economica.

È possibile collegare lo smartphone alla stampante tramite NFC o Wi-FI.

Le sue dimensioni sono di: 15x1x2,5 cm circa e pesa 238 grammi. Leggermente più grande di quelle viste in precedenza, ma bisogna sottolineare che cosa quasi la metà.

È dotata di una batteria da 620mAh e supporta stampe con una dimensione massima di 5,4×8,6 cm. La velocità di stampa è di circa 60 secondi.

Disponibile in tre colorazioni: bianca, nera, oro.

kodak pm 210

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Accessori e Gadget)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *