chiudi menu

Le 5 funzioni di iPhone più desiderata da gli utenti Android

Autore: Angelo
Data: 11 Feb 2019
Le 5 funzioni di iPhone più desiderata da gli utenti Android

Sin dalla loro uscita, Android e iOS hanno diviso gli appassionati di tecnologia. I due sistemi operativi, nel tempo, sono migliorati sempre di più a livello di stabilità, sicurezza e funzionalità.

Ancora oggi però, le differenze tra Android i iOS sono parecchie, e molte sono le funzionalità presenti sui gli iPhone, che gli utenti del robottino verde vorrebbero vedere implementare sul proprio sistema operativo.

Proprio su quest’argomento, poco tempo fa è nata una discussione su reddit che ha mostrato quali sono le 5 funzioni di iOS più desiderate dagli utenti Android.

Ecco quali sono:

  1. Tornare all’inizio della pagina toccando la barra di stato

La funzione più invidiata dagli utenti Android, è quella che permette di far tornare la pagina all’inizio facendo un tap sulla barra di stato. Si tratta di una funzionalità presente su iOS da sempre e che Google non può implementare sul proprio sistema operativo, perché brevettata da Apple.

  1. Registrare lo schermo

Con iOS è possibile registrare lo schermo, compreso l’audio interno, in maniera davvero molto semplice. Questa funzionalità è stata presenta nel 2017 con l’uscita di iOS 11. Attualmente gli unici dispositivi Android in grado di registrare lo schermo, senza l’utilizzo di app di terze parti, sono i Samsung Galaxy.

  1. Interruttore del silenzioso

Da sempre su iPhone e iPad è presente un interruttore che permette d’impostare la modalità “silenzioso” con estrema semplicità. Questa piccola funzionalità hardware non è mai stata implementata sui dispositivi Android, eccetto i dispositivi OnoPlus.

  1. Backup e Ripristino

Il Backup ed il Ripristino delle app e del sistema operativo, risulta molto semplice da effettuare su iOS. Purtroppo, questa funzionalità, anche se presente su Android, non funziona allo stesso modo e questo fa indispettire parecchio gli utenti del robottino verde.

  1. App di messaggistica predefinita

Negli anni, Google ha cercato di implementare diverse tipologie di app per la messaggistica predefinita simili a iMessage, rivelandosi sempre dei grossi flop.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *