chiudi menu

iOS 14: novità su widget, schermata iniziale e personalizzazione degli sfondi

Autore: Angelo
Data: 6 Apr 2020
iOS 14: novità su widget, schermata iniziale e personalizzazione degli sfondi

Secondo quanto riferito da 9To5Mac, Apple starebbe lavorando per implementare su iOS 14 widget che possono essere spostati nella schermata principale dell’iPhone e dell’iPad. Il nome in codice della funzione è “Avocado” e per il momento non si hanno ulteriori dettagli.

Si tratterebbe di una novità assoluta per iOS, visto che fino ad oggi è possibile gestire i widget solo in una schermata a loro dedicata. Purtroppo, non si ha ancora la certezza che Apple decida di implementare questa funzionalità già su iOS 14 o preferisca attendere e perfezionarla maggiormente.

L’utente DongleBookPro su Twitter ha condiviso un’altra probabile novità che potremmo trovare su iOS 14. Oltre alla nuova gestione dei widget infatti, nella nuova versione di iOS potrebbero essere presenti nuove impostazioni e opzioni di personalizzazione per gli sfondi. Dagli screenshot pubblicati è possibile notare un menu chiamato “Collections”, quest’ultimo permetterebbe di organizzare i vari sfondi. Nel menu è ancora presente la raccolta di sfondi di iOS 13, segno che Apple non rimuoverà i wallpaper introdotti pochi mesi fa.

Gli sfondi saranno divisi in modo tale da permettere all’utente di scegliere con maggiore facilità quello desiderato, tramite uno scrolling da sinistra a destra e non più dall’alto al basso. Dal post condiviso su Twitter inoltre, si nota una nuova opzione chiamata “Home Screen Appearance”, quest’ultima dovrebbe permettere all’utente di modificare l’aspetto dei singoli sfondi con vari effetti.

Apple dovrebbe annunciare iOS 14 durante il WWDC 2020 di giugno che si terrà online.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *