chiudi menu

ID Apple disattivato: ecco come risolvere

Autore: Angelo
Data: 14 Mag 2019
ID Apple disattivato: ecco come risolvere

Possono esseri svariati i motivi per il quale l’ID Apple risulta disabilitato. In genere questo problema, viene accompagnato da una notifica con scritto “ID Apple disattivato” o “Questo ID Apple è stato disabilitato per motivi di sicurezza” e non è possibile accedere al proprio profilo Apple in alcun modo.

Il problema si può verificare su qualsiasi dispositivo: iPhone, iPad, Mac o provando ad accedere ad iCloud tramite browser web e può diventare davvero una situazione molto spiacevole. L’ID Apple infatti, è fondamentale per utilizzare la maggior parte dei servizi forniti dal colosso di Cupertino, come per esempio iCloud, Apple Music, iTunes, l’App Store e altro. Quindi è importante risolvere il problema al più presto.

In quest’articolo ti mostrerò tre diverse soluzioni per risolvere il problema dell’ID Apple disattivato. In genere già con la prima procedura dovresti risolvere il problema, ma se ciò non dovesse accadere, continua a leggere e ad eseguire i passaggi descritti nei paragrafi successivi.

3 soluzioni per risolvere il problema dell’ID Apple Disattivato

Come scritto in precedenza esistono 3 soluzioni per risolvere questo fastidioso problema. Iniziamo subito con il più semplice.

Soluzione 1: ID Apple Disattivato

  • Apri il tuo browser web e collegati alla pagina iForgot.Apple.com;
  • Digita l’ID Apple disabilitato e premi sul pulsante “Continua”;
  • Segui le indicazioni che ti vengono fornite e verifica il tuo ID Apple.

Nella maggior parte dei casi, ti verrà inviato un SMS con un codice al tuo numero di telefono o ti verrà richiesto di rispondere ad una domanda di sicurezza.

Tramite la procedura vista sopra, nel 90% dei casi dovresti essere in grado di risolvere il problema, se cosi non fosse, continua a leggere i prossimi paragrafi

Soluzione 2: ID Apple Disattivato

La seconda soluzione, consiste nell’utilizzare il supporto Apple, per farlo:

  • Collegati a questa pagina;
  • Clicca sull’icona “ID Apple”;
  • Clicca su “ID Apple disabilitato”;
  • Seleziona il tipo di messaggio che ti compare quando provi ad accedere al tuo ID Apple;
  • Scegli se parlare subito con il supporto o pianificare una chiamata.

Soluzione 3: ID Apple Disattivato

Se il tuo ID Apple risulta ancora disabilitato, ti consiglio di contattare telefonicamente l’assistenza Apple e parlare direttamente con un operatore, che sicuramente sarà in grado di risolvere il tuo problema.

Per chiamare l’assistenza Apple, chiama il numero 800.915.904.

Conclusioni

Le procedure che ti ho appena mostrato servono per attivare nuovamente il tuo ID Apple, se hai dimenticato la password del tuo account le procedura da effettuare è diversa e la trovi descritta nel nostro articolo dedicato all’argomento.

Se non sei riuscito a risolvere il problema, puoi provare a creare un nuovo ID Apple. Ovviamente questo dovresti farlo solo come ultima spiaggia e nel caso in cui non sei riuscito in alcun modo a riattivare il tuo ID Apple.

Ti ricordo inoltre, di non utilizzare mai servizi di terze parti che prometto di sbloccare l’ID Apple, e che richiedono informazioni personali, dati d’accesso o dettagli sui metodi di pagamento utilizzati, nella maggior parte si tratta di truffe.

Utilizza sempre il supporto Apple ufficiale.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *