chiudi menu

I migliori altoparlanti per iMac e Mac mini

Autore: Angelo
Data: 13 Mag 2020
I migliori altoparlanti per iMac e Mac mini

Il suono dell’iMac prodotto dagli speakers integrati è buono, ma non è certo paragonabile all’audio prodotto da un buon paio di speakers dedicati. Se guardi un film a volume basso o passi un po’ di tempo a guadare video su YouTube, l’audio degli speakers integrati dell’iMac può essere più che sufficiente, ma se lavori con l’audio come ad esempio nel caso di produzioni audio e montaggi video o più semplicemente desideri ascoltare musica con una qualità piuttosto alta o goderti a pieno gli effetti sonori di un film, hai bisogno di un paio di altoparlanti dedicati.

Per questo motivo ho deciso di scrivere quest’articolo dove ti mostrerò quali sono i migliori altoparlanti per iMac e Mac mini. Ho scelto solo i prodotti con il rapporto qualità/prezzo più alto e testati personalmente da me.

6 altoparlanti per iMac e Mac mini

Gli altoparlanti per iMac e Mac mini elencati sotto sono stati ordinati per prezzo. Quindi, troverai prima i prodotti più economici e successivamente quelli con un prezzo più alto.

M-Audio AV 32

Le M-Audio AV 32, sono casse monitor attive da scrivania. Si tratta del prodotto più economico presente in quest’elenco, ma posseggono comunque un altissimo rapporto qualità/prezzo.

Il cabinet è realizzato in MDF, sono dotati di Woofer da 3”(7,62cm) e Tweeter a cupola da 1” (2,5cm), quest’ultimi schermati magneticamente e dotati di tecnologia a guida d’onda Optimage IV.

Sul retro di una cassa sono presenti i classici ingressi RCA per collegare i diffusori all’iMac o al Mac mini e nella parte frontale è possibile trovare la manopola per la regolazione del volume, ingresso AUX e uscita per cuffie.

  • Potenza massima: 10 W
  • Risposta in frequenza: 80 Hz – 20.000 Hz

m-audio av32

Bose Companion 2 Serie III

Le Bose Companion 2 Serie III, sono i diffusori per Mac perfetti per le persone che desiderano un suono di qualità, hanno poco spazio sulla scrivania e non voglio spendere molto.

Come tutti i prodotti Bose, anche questi speakers sono fantastici, piccoli ma con bassi profondi e suono pulito.

Grazie all’ingresso AUX, presente sul retro, è possibile collegare un’altra sorgente audio oltre al computer, mentre nella parte frontale trovano spazio, la manopolina per la regolazione del volume e l’ingresso per le cuffie.

La potenza massima è di 7 Watt, purtroppo non è possibile reperire la risposta in frequenza.

Bose Companion 2 Serie III

Mackie CR4

Le Mackie CR4 le ho utilizzate per tantissimo tempo e ancora oggi trovano spazio in una delle mie scrivanie. Si tratta di casse monitor amplificate con un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Sono dotate di woofer da 4” (10,16 cm) e tweeter da 0,75” (1,90 cm). Realizzate in MDF con un’ottima qualità costruttiva e un bellissimo design.

Nella parte posteriore sono presenti due ingressi (i classici RCA e ingresso per jack da 6,3mm). Nella parte frontale si trovano: ingresso jack per le cuffie, ingresso AUX e manopola per la regolazione del volume.

  • Potenza (RMS) 28 W / picco 50 W
  • Frequenza di risposta 70 Hz – 20.000 Hz

Mackie CR4

Logitech Z625

Il Logitech Z625 è il sistema 2.1 migliore che si possa trovare sotto i 200 euro.

È possibile collegare fino a tre dispositivi contemporaneamente grazie agli ingressi RCA, jack da 3,5 e ottico.

La regolazione del volume e dei bassi avviene tramite due comode manopoline poste su una delle due casse.

Il suono è pulito ed i bassi sono davvero potenti.

La potenza in RMS è di ben 200 W mentre la potenza massima è di 400 W.

Logitech Z625

Bose Companion 50

Ho acquistato le Bose Companion 50 diverso tempo fa. Acquisto effettuato solo per provarle, con l’intento di restituirle poco dopo, morale della favola? Sono sulla mia scrivania principale da quasi un anno!

Il suono cristallino ed i bassi coinvolgenti di questo sistema 2.1 è incredibile.

Il design è accattivante ed il suono emesso dai diffusori e dal subwoofer è davvero eccellente. La potenza in RMS è di ben 300 Watt ed anche con il volume al massimo il suono resta sempre pulito senza mai distorcere.

Potrei scrivere interi capitoli sulle Bose Companion, ma so già che mi dilungherei troppo, forse è il caso di scrivere un articolo a parte per questo prodotto. Quello che vi consiglio è di dare uno sguardo alle recensioni e alle opinioni degli utenti che hanno provato questo fantastico sistema audio 2.1.

Bose Companion 50

Audioengine 5+

Se ami ascoltare musica con un suono di qualità ma non vuoi spendere un occhio della testa le Audioengine 5+ sono i diffusori audio adatti alle tue esigenze.

Possono essere collegate al iMac, Mac mini o qualsiasi altro dispositivo tramite jack da 3,5, connettori RC. Sul retro è presente l’uscita RCA e ingresso USB per ricaricare un dispositivo.

A primo impatto i piccoli woofer e tweeter possono far storcere il naso, ma quando si inizia ad ascoltare il suono emesso da questi fantastici diffusori audio, non si può far altro che rimanere a bocca aperta.

Personalmente utilizzo questi speakers collegati alla TV e non mi fanno sentire per niente la mancanza di un impianto dolby surround. Se avete la possibilità vi consiglio di provarli.

La potenza massima è di 150 W.

Audioengine 5+

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Accessori e Gadget)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *