chiudi menu

Gli AirPods fanno male alle orecchie? Ecco alcuni suggerimenti

Autore: Angelo
Data: 4 Mag 2020
Gli AirPods fanno male alle orecchie? Ecco alcuni suggerimenti

Gli AirPods sono stati progettati da Apple per essere i più confortevoli possibile per la maggior parte delle persone, tuttavia, alcuni proprietari di AirPods potrebbero trovare gli auricolari scomodi e persino dolorosi.

In quest’articolo, abbiamo provato a raccogliere alcuni suggerimenti utili e piccoli trucchi per adattasti al meglio agli auricolari di Apple.

Quindi, se hai acquistato da poco il tuo primo paio di auricolari Apple e gli AirPods fanno male alle orecchie o provi fastidio quando l’indossi, ti consiglio di leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

AirPods dolorosi: ecco cosa fare

Gli AirPods di prima e seconda generazione non sono regolabili e non hanno gommini intercambiabili, quindi se quando l’indossi provi del fastidio non è semplice risolvere il problema.

Diverse persone, sostengono che le loro orecchie si sono adattate alle dimensioni degli AirPods dopo averli indossati per alcuni giorni o settimane. Quindi, tentare di abituarsi, potrebbe essere una prima soluzione.

Prova ad indossare un’auricolare alla volta, quando il fastidio/dolore è troppo, toglilo e indossa l’altro.

Ricorda inoltre, che gli AirPods non sono stati progettati per essere posizionati troppo in fondo, ma devono semplicemente essere appoggiati all’orecchio. Talvolta infatti, il disagio può essere causato dalla posizione errata dell’auricolare, nella maggior parte dei casi, posizionato troppo in profondità.

Cover in silicone per AirPods

In commercio è possibile trovare diverse cover in silicone che ricoprono interamente l’auricolare. Esistono modelli molto sottili, che possono essere sempre tenuti sugli auricolari anche quando vengono riposte all’interno della custodia di ricarica. Rivestendo l’auricolare con del silicone morbido, potresti alleviare il dolore. Ecco alcuni modelli:

Se il tuo problema non è il dolore, ma piuttosto tenere in posizione gli AirPods, puoi provare le cover in silicone che hanno delle piccole punte che si adattano al padiglione auricolare. In questo caso le cover devono essere rimosse quando riponi gli AirPods all’interno della custodia di ricarica. Questi sono i modelli che ti suggeriamo noi:

AirPods Pro

Se continui ad avere problemi, potresti pensare di vendere o dare in permuta i tuoi AirPods di prima o seconda generazione e acquistare gli AirPods Pro.

Gli AirPods Pro, sono dei veri e propri auricolari in-ear e vengono forniti con tre gommini di dimensioni diverse. In questo modo sarai perfettamente in grado di adattare l’auricolare al tuo orecchio.

Alternative alle agli AirPods

Oltre gli AirPods Pro, è possibile trovare in commercio valide alternative di terze parti. Di seguito, abbiamo elencato alcune opzioni davvero interessanti che vengono spesso utilizzati da molti utenti Apple.

  • Powerbeats Pro: I Powerbeats di Beats sono un’ottima alternativa alle AirPods. Dotati di gommini intercambiabili e di un archetto in silicone che avvolge completamente il padiglione auricolare.
  • JBL Endurance PEAK: Anche le JBL PEAK sono dotati di gommini intercambiabili e archetto che avvolge l’orecchio. Si tratta di un prodotto altamente consigliato per chi fa sport, il loro design infatti, permette di tenere gli auricolari in posizione anche durante la corsa o movimenti bruschi.
  • Jabra Elite: Gli auricolari Jabra Elite sono piccoli e leggeri. Ritenuti da molti gli auricolari Bluetooth più comodi in assoluto. Se hai la possibilità ti consiglio di provarli.
  • Sony WF-1000XM3: I Sony WF-1000XM3 hanno un design un po’ particolari. Anche questi auricolari sono molto comodi da indossare, vengono venduti con gommini intercambiabili, ma hanno un peso leggermente superiore rispetto ai Jabra.
  • Beats Solo3: Se ritieni che gli auricolari ti creano dolore o fastidio ti potresti utilizzare delle cuffie On-Ear. Per non rinunciare alla qualità audio e un buon isolamento acustico, ti consiglio di provare le Beats Solo3 Wireless.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *