chiudi menu

Giochi per Mac Gratis 2021

Giochi per Mac Gratis 2021

Chi ha detto che i Mac sono solo buoni per lavorare? Molti dimenticano come un tempo, gli iMac erano attualmente dei computer capaci di avere accesso a giochi anche con una grafica superiore rispetto all’allora più comune PC. Erano studiati per il Business e l’elaborazione, ma nulla negherà mai che alcune delle conversioni più particolari e dettagliate sono avvenute lì.
E cosa dobbiamo vedere al giorno d’oggi? Lo diciamo subito: la grande quantità di giochi disponibili per MacOS è capace di superare ogni aspettativa, anche di quella dei videogiocatori più accaniti.

Non ci credete? Ecco una buona lista dei giochi più seguiti per Mac, fra i vari “mordi e fuggi” a quelli più approfonditi e dettagliati:

Basketmania
Counter-Strike Global Offensive
Dwarf Fortress
Elder Scrolls: Legends
Fistful of Frags
Fortnite
Full Deck Solitaire
Pacapong
Super Stickman Golf 3
Teeworlds

Basketmania

Cominciamo con un gioco molto semplice da installare, aprire ed iniziare. Basketmania è un titolo che inizia facile: tutto quello che dovete fare è buttare il pallone nel canestro. Inizialmente è molto facile, ma il discorso va per complicarsi sempre di più nei vari livelli che sono disponibili più avanti. Non richiede un chissà che di iMac o Macbook, se è per questo graficamente è un piccolo gioco 2D. Ma è comunque un ottimo modo per ammazzare il tempo quando tutto quello che dobbiamo fare è attendere 10-14 minuti per qualcosa in completamento, come un download.

GRATIS | Scarica Basketmania


Counter-Strike Global Offensive

Se da una parte abbiamo un gioco semplice, dall’altra abbiamo ora qualcosa di più intenso (e soprattutto, tridimensionale). CS:GO è conosciuto per essere un gioco sparatutto in prima persona molto particolare. Esistono varie missioni al quale possiamo partecipare, in squadra, e dobbiamo scegliere se far parte dei terroristi o dell’antiterrorismo. Ogni squadra ha le sue armi uniche e le strategie tendono ad essere diverse per ogni mappa. Non è prettamente un gioco per soli esperti, ma la necessità di avere il grilletto pronto e i riflessi ancora più scattanti diventa davvero alta man mano che giochiamo sempre di più. Non è un gioco che richiede Mac potenti, anche se la sua grafica è comunque piuttosto dettagliata.

GRATIS | Scarica Counter-Strike


Dwarf Fortress

A primo acchito, Dwarf Fortress sembra essere un gioco molto…molto vecchio. In realtà è solo un po’ vecchio: la prima versione è uscita nel 2006 e da allora non ha mai smesso di ricevere tante piccole aggiunte. La sua grafica è strettamente in ASCII, ovvero con piccoli caratteri testuali che ricordano le vecchie ere del MS-DOS, ma è anche possibile aggiungere varie modifiche per convertire questa grafica in qualcosa di più accettabile. L’obiettivo di questo gioco è di costruire (e rendere vivibile) una base sotterranea di nani. Ovviamente, si parla quasi più di atmosfere Fantasy (quasi al livello del signore degli anelli) e quindi ci ritroveremo ad affrontare invasioni di mostri e vari avversari. Non mancano anche altre difficoltà come la pestilenza, i duri inverni…insomma, un Dwarf Fortress è parecchio dedicato, ma le partite di gran lunga tendono anche a diventare divertenti per tanti motivi.

GRATIS | Scarica Dwarf Fortress


Elder Scrolls: Legends

Se tutta quest’azione non vi piace, potete sempre scegliere di passare per le leggende di Elder Scrolls. Si tratta d’un gioco di carte piuttosto popolare. Forse non più tanto al livello di Magic o altre serie più conosciute, ma nulla eliminerà comunque il fascino che ha portato questo gioco di ruolo sui computer di tantissimi giocatori. La versione basata su carte ovviamente è molto diversa dalla serie classica, ma le partite possono diventare comunque molto complicate, molto in fretta. Se non sapete come giocare per fortuna ci sono varie modalità di sfida contro il computer, quindi non vi ritroverete ad affrontare un giocatore già esperto dall’inizio. Ovviamente, gratuito dall’inizio, ma per espanderlo con altre carte bisogna pagare qualche piccola cifra in più.

GRATIS | Scarica Elder Scrolls


Fistful of Frags

Se vuoi un fantastico sparatutto gratuito, Fistful of Frags è il gioco ideale. È basato sul motore di Half Life 2, è ambientato nel selvaggio west e hai vecchie armi come pistole, fucili e fucili a pompa. I giocatori lavorano in squadre e quattro squadre: Desperados, Vigilantes, Rangers e Banditos competono in ogni gioco online. Ogni gioco è pieno di scontri a fuoco ravvicinati e avvincenti.

GRATIS | Scarica Fistful of Frags

Best free Mac games: Fistful of Frags

Fortnite

Non c’è dubbio che Fortnite sia uno dei giochi più popolari al mondo al momento, con il torneo di Coppa del Mondo professionale del gioco che recentemente offre milioni di dollari in premi in denaro ai migliori giocatori.
Per chi è non professionista, può iniziare abbastanza facilmente, tuttavia, poiché la modalità Battle Royale di base del gioco è scaricabile e giocabile gratuitamente, anche se con alcuni Battle Pack piuttosto costosi che offrono una varietà di aggiornamenti che possono aiutarti a progredire più rapidamente.
Segue il formato standard di Battle Royale, lasciando 100 giocatori su un’isola o una zona, dove puoi raccogliere materiali e armi, costruire la tua base e combattere per essere uno degli ultimi giocatori in piedi. C’è anche una modalità Creativa, che è gratuita, in cui puoi progettare la tua isola e invitare gli amici a competere nel tuo piccolo mondo di Fortnite.
Tuttavia, la modalità cooperativa Salva il mondo a quattro giocatori richiede l’acquisto di un pacchetto di aggiornamento, con prezzi a partire da circa 40 euro.

GRATISGioca a Fortnite

Best free Mac games: Fortnite

Full Deck Solitaire

Il solitario è un classico gioco di carte che è un ottimo modo per passare un’ora o due senza pensieri. Full Deck Solitaire è una versione visivamente ottima che è anche facile da imparare e giocare. A parte questo, è il solitario che tutti conosciamo e amiamo. Un’ottima aggiunta gratuita al Mac.

GRATIS | Scarica Full Deck Solitaire

Best free Mac games: Full Deck Solitaire

Pacapong

Pacapong, trova due pipistrelli che si affrontano, un labirinto di punti e fantasmi nel mezzo. La palla viene lanciata in un corridoio, dopo di che assume una forma di pacman e inizia a sgranocchiare punti. Se ingerisce un bonus alieno, un invasore attacca la mazza dell’avversario. Dopo un pò una celebre scimmia da gioco inizierà a lanciare barili in aria. (E Pacapong è precisamente il motivo per cui la cultura del remix dovrebbe essere celebrata piuttosto che frenata: è folle e geniale.)

GRATIS | Scarica Pacapong

Best free Mac games: Pacapong

Super Stickman Golf 3

Golf? Non sono solo persone che colpiscono palline con bastoni? In Super Stickman Golf 3, indossi cappelli che ti conferiscono abilità speciali, brandisci mazze che hanno anche poteri folli e lancia palle su isole galleggianti, nei sotterranei e attraverso stazioni spaziali a gravità zero. Ottieni gratis 20 corsi completi e partite online turn-by-turn con gli amici

GRATIS | Scarica Super Stickman Golf 3

Best free Mac games: Super Stickman Golf

Teeworlds

Se ricordi un gioco chiamato Worms, adorerai Teeworlds. È come Worms, ma gratuito. Possono giocare fino a 16 giocatori contemporaneamente e puoi incontrare altri giocatori online. È open source e sviluppato dagli utenti che giocano da soli. Puoi anche creare le tue mappe utilizzando l’editor di mappe in-game.

GRATIS | Scarica Teeworlds

Best free Mac games: Teeworlds

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *