chiudi menu

Disponibile iOS 13.2 Beta: ecco tutte le sue novità

Autore: Angelo
Data: 3 Ott 2019
Disponibile iOS 13.2 Beta: ecco tutte le sue novità

Apple ha da pochissimo rilasciato la beta di iOS 13.2, anche in versione pubblica, che molti utenti hanno già iniziato ad installare sul proprio iPhone.

iOS 13.2 beta è una release che porta con sé diverse novità ed alcune di queste sono veramente molto interessanti.

Nei prossimi paragrafi di questo breve articolo vi mostreremo tutte le novità di questo interessante aggiornamento.

Fai leggere i messaggi a Siri

Con il nuovo aggiornamento, iOS ci permette di attivare la funzione “Fai leggere i messaggi a Siri”. Tramite questa utilissima e tanto attesa nuova funzionalità, avremo finalmente la possibilità di far leggere i messaggi all’assistente vocale di Apple ed ascoltarli e rispondere tramite le AirPods, senza bisogno di prendere in mano il nostro iPhone.

Nuovo menu di Ricerca

All’interno della sezione “Privacy” è presente un nuovo menu per gestire la Ricerca. Questa funzionalità è nata grazie alla collaborazione tra Apple e importanti istituti di ricerca. Lo scopo della nuova funzione di iOS è quella di migliorare la ricerca medica, raccogliendo informazioni da pazienti di tutto il mondo, queste informazioni verranno salvate e potrebbero essere utili per nuove scoperte mediche.

Tutte le informazioni raccolta saranno archiviate, crittografate e protette da un passcode sul proprio dispositivo.

Deep Fusion

Deep Fusion permette di fondere l’output dei diversi obiettivi presenti sull’iPhone realizzando uno scatto migliore. Tutto ciò avviene in situazioni specifiche, in maniera automatica e senza che l’utente si accorga di nulla.

AirPlay e Handoff

All’interno della sezione “Handoff” è nuovamente presente la funzione “Trasferisci a HomePod”, inoltre, è possibile trovare l’opzione che permette di disabilitare in automatico la connessione AirPlay verso l’Apple TV.

Nuove icone nel Centro di Controllo

Novità anche per quanto riguarda la grafica delle icone nel Centro di Controllo. Adesso infatti, la barra di controllo del volume mostrerà l’icona del dispositivo audio che si sta utilizzando, ad esempio, AirPods, Powerbeats Pro, ecc.

Raggruppamenti accessori casa

All’interno dell’applicazione “Casa” è possibile raggruppare o separare gli accessori in funzione, mostrandoli come unità singola o multipla.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: News)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *