chiudi menu

Disattivare anteprime di Netflix su iPhone, iPad e Mac

Autore: Angelo
Data: 29 Mar 2020
Disattivare anteprime di Netflix su iPhone, iPad e Mac

Se sei un abbonato Netflix, avrai sicuramente notato che durante la navigazione sul sito del colosso di streaming video, partono automaticamente anteprime e trailer delle serie TV e dei film. Personalmente, trovo questa funzione piuttosto fastidiosa, poiché, oltre al video viene riprodotto anche l’audio e quando indosso cuffie o il volume delle casse è alto non è affatto una bella sensazione.

Per questo motivo, ho deciso di scrivere quest’articolo, dove ti spieghero nel dettaglio come disattivare le anteprime ed i trailer su Mac, iPhone e iPad. Parlo solo dei prodotti Apple, perché questo sito è dedicato a loro, ma la procedura che sto per mostrarti è tranquillamente applicabile anche su Android e PC Windows.

Quindi, se anche tu come me, desideri disattivare la riproduzione automatica di Netflix, non devi far altro che continuare a leggere questa guida ed effettuare tutti i passaggi riportati nei paragrafi successivi.

Come disabilitare i video di anteprima di Netflix

Per disattivare la riproduzione automatica dei video di anteprima di Netflix è necessario utilizzare un browser Web, quindi da iPhone e iPad non dovrai accedere dall’app, ma da Safari. La procedura da effettuare è la seguente:

  • Apri il browser Web e accedi al sito di Netflix (https://netflix.com/it/);
  • Clicca sul pulsante “Accedi” presente in alto a destra;
  • Digita la tua e-mail e la password e fai clic su “Accedi”;
  • Accedi all’account Netflix su cui desideri disabilitare le anteprime e i trailer in autoplay;
  • Clicca sull’icona del tuo profilo presente in alto a destra;
  • Fai clic sulla voce “Gestisci profili”;
  • Fai clic sull’account desiderato;
  • Togli il segno di spunta dalla voce “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi”;

riproduci automaticamente le anteprima di netflix

  • Clicca sul pulsante “Salva”.

A volte è necessario attendere un po’ prima che le modifiche abbiano effetto, quindi se accedi nuovamente alla home del sito e le anteprime continuano ad avviarsi automaticamente, non ti preoccupare, dovrai solo aspettare qualche minuto (in alternativa, puoi chiudere e riaprire il browser o cancellare i cookie).

Ovviamente, potrai sempre attivare nuovamente le anteprime, eseguendo i passaggi descritti sopra e mettendo nuovamente il segno di spunta nella casella presente accanto alla voce “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *