Su iPhone e iPad creare una foto con bordi o aggiungere una cornice ad un’immagine è abbastanza semplice. In quest’articolo ti mostreremo una semplice procedura che ti permette di aggiungere un bordo colorato ad una fotografia, senza bisogno di scaricare ed installare app di terze parti.
Per mettere i bordi alle foto utilizzeremo due funzionalità di iOS, quindi qualsiasi utente di iPhone o iPad, può facilmente effettuare questa procedura su qualsiasi foto presente all’interno della memoria del proprio dispositivo.
Come creare foto con bordi su iPhone e iPad
Come scritto in precedenza possiamo aggiungere bordi a qualsiasi immagine presente sul tuo dispositivo, per farlo ti basta seguire passo, passo tutti i passaggi che sto per mostrarti.
- Apri l’app Foto;
- Seleziona l’immagine a cui vuoi applicare i bordi;
- Premi sulla voce “Modifica” presente in alto a destra;
- Fai un tap sul pulsante (…);
- Adesso premi sull’icona “Modifica”;
- Tocca il pulsante (+) presente in basso a destra;
- Premi sul quadrato;
- Tramite i punti blu, ingrandisci e trascina il quadrato nella posizione che preferisci. Le linee del quadrato, successivamente saranno i bordi della fotografia;
- Puoi cambiare colore del bordo premendo sul pallino sotto;
- Puoi modificare lo spessore del bordo premendo sull’icona raffigurante un quadrato ed un cerchio;
- Quando hai deciso come posizionare i bordi premi sulla voce “Fine” in alto a destra;
- Adesso premi sull’icona “Ritaglia”;
- Trascina la seleziona in modo tale da allinearla con il bordo esterno della cornice creata in precedenza;
- Premi sulla voce “Fine”;
Ti ricordo che puoi scegliere qualsiasi colore da applicare al bordo dell’immagine, anche se solitamente quelli più utilizzati sono il bianco ed il nero.
Se preferisci una cornice più spessa, puoi aggiungere più bordi all’immagine, l’importante che questi combacino tra di loro senza lasciare nessun tipo di spazio.
In conclusione, si tratta di una procedura che permette di creare foto con bordi senza bisogno di scaricare app di terze parti. Ovviamente, bisogna precisare, che sull’App Store esistono diverse applicazione che permettono di modificare le immagini, aggiungere cornici personalizzate ecc. Ma se il tuo intento è quello di aggiungere solo un piccolo bordo ad una tua fotografia, la procedura che ti abbiamo appena mostrato e perfetta.
Se conosci altre procedure per aggiungere bordi alle foto senza bisogno di scaricare app di terze parti, faccelo sapere, scrivendoci tramite la sezione “Contatti” o tramite la sezione “Commenti” presente sotto quest’articolo.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.
Trovo il tutto estremamente complicato!
Vorrei capire se è possibile applicare una cornice in modo automatico…