chiudi menu

Come visualizzare i testi delle canzoni su Apple Music

Autore: Angelo
Data: 20 Feb 2020
Come visualizzare i testi delle canzoni su Apple Music

Vuoi leggere il testo della tua canzone preferita? Ti piacerebbe conoscere il significato di un brano che hai ascoltato per la prima volta? O più semplicemente ti piace leggere i testi di una canzone durante l’ascolto? Bene! Adesso tutto ciò è possibile tramite il servizio offerto dall’azienda di Cupertino.

Apple Music permette adesso di visualizzare il testo della canzone che si sta ascoltando direttamente dall’iPhone o l’iPad, tramite un semplice e veloce procedura.

Se sei interessato a capire come visualizzare i testi delle canzoni su Apple Music, continua a leggere quest’articolo, nei prossimi paragrafi infatti, ti spiegheremo nel dettaglio come controllare i testi dei brani tramite Apple Music, indipendentemente dal fatto che il brano si trovi sul tuo dispositivo o su una playlist online.

Come visualizzare i testi completi di un brano su Apple Music

Se stai utilizzando iOS 13 o una versione successiva, hai la possibilità di leggere i testi delle canzoni che ascolti su Apple Music in maniera molto semplice. Ecco come fare:

  • Apri l’app Apple Music su iPhone o iPad;
  • Scegli un brano e inizia la riproduzione di quest’ultimo;
  • Premi l’icona con i tre puntini presente al titolo della canzone;
  • Dalla finestra che si apre, tocca la voce “Visualizza il testo completo”;

A questo punto dovresti essere in grado di visualizzare il testo completo della canzone che stai ascoltando.

Questa procedura è valida solo con i brani che supportano questa nuova funzionalità di Apple Music. Se stai ascoltando una canzone poco conosciuta, molto probabilmente il testo non sarà ancora presente. Ovviamente lo stesso discorso vale per i brani che hai importato nella libreria personale da altri dispositivi o scaricati da altre fonti.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *