chiudi menu

Come verificare modello Apple Watch

Autore: Angelo
Data: 25 Feb 2020
Come verificare modello Apple Watch

Hai bisogno d’assistenza per il tuo Apple Watch? Vuoi comprare un accessorio per lo smartwatch di Apple? O magari hai deciso di vendere il tuo dispositivo per acquistare la nuova versione e hai bisogno di verificare il modello dell’Apple Watch in tuo possesso? Se ti sei fatto almeno una di queste domande o qualcosa di simile, sei capitato nell’articolo giusto.

In questa pagina, ti spiegherò nel dettaglio come verificare il modello del tuo Apple Watch in due modi molto semplici e veloci.

Modello Apple Watch: ecco come trovarlo

Apple non ha mai modificato di molto l’aspetto delle varie versioni di Apple Watch, adirittura, Apple Watch Series 4 e Apple Watch Series 5 hanno un design identico e a livello estetico si differenziano solo per l’aggiunta di nuove colorazioni presentate con l’ultimo modello.

Di conseguenza capire qual è il modello di Apple Watch in tuo possesso non è sempre intuitivo a primo impatto, tuttavia, esiste una semplice procedura che permette di verificare il modello tramite l’iPhone abbinato allo smartwatch. Ti spiego subito come fare:

  • Apri l’app “Watch” presente sul tuo iPhone;
  • Premi sull’icona “Apple Watch” presente in basso a sinistra;
  • Tocca la voce “Generali”;
  • Premi sulla voce “Info”;
  • A questo punto premi sul numero presente accanto alla voce “Modello”.

modello apple watch

Quello mostrato in precedenza è il modo più semplice per verificare il modello di Apple Watch in tuo possesso, ma se per qualsiasi motivo non sei in possesso di un iPhone, puoi trovare il modello dello smartwatch tramite il numero del modello presente sul dispositivo.

Il numero in questione è inciso sul retro dell’Apple Watch, una volta individuato confrontalo con quelli presenti sulla pagina di supporto di Apple.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *