Hai mai pensato di usare il mouse con il tuo iPad o addirittura con il tuo iPhone? Se ti sei mai posto questa domanda, ti dico subito che è possibile.
Puoi collegare un mouse all’iPad o all’iPhone, devi solo assicurarti che si tratti di una periferica Bluetooth. Poi non devi far altro che accedere alla funzionalità AssistiveTouch nel menu Accessibilità e collegare il mouse al tuo dispositivo.
Si tratta di una procedura abbastanza semplice, ti mostro tutti i passaggi nel dettaglio nei prossimi paragrafi di questa breve guida.
Come collegare un mouse all’iPad o all’iPhone
Per collegare ed usare un mouse con iPad o iPhone, come scritto in precedenza, devi essere in possesso di un mouse Bluetooth ed effettuare la seguente procedura:
- Accedi alle “Impostazioni” di iOS o iPadOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
- Tocca la voce “Accessibilità”;
- Individua la voce “Tocco” e premi su quest’ultima;
- Premi sulla voce “AssistiveTouch”;
- Attiva l’interruttore presente accanto alla voce “AssistiveTouch”;
- Scorri il menu verso il basso fino ad individuare la categoria “Dispositivi di puntamento” e premi sulla voce “Dispositivi”;
- Tocca la voce “Dispositivi Bluetooth…”;
- Comparirà un elenco con tutti i dispositivi Bluetooth disponibili. (se non trovi il mouse, premi il pulsante generalmente posto sotto la periferica. Ogni mouse Bluetooth ha una procedura d’accoppiamento leggermente diversa, per essere sicuro controlla il manuale d’istruzione della periferica.).
- Premi sul nome del mouse per effettuare il collegamento.
Quando il mouse sarà collegato al dispositivo, il cursore presente sullo schermo dell’iPad o del iPhone risponderà ai movimenti del mouse.
[amazon_link asins=’B016MUCHTS’ template=’prodotto_singolo’ store=’guideapple-21′ marketplace=’IT’ link_id=’63777a1d-02ce-4d2f-b306-34bcbb4fff4e’]
Se il mouse dopo vari tentativi non dovesse comparire nell’elenco dei dispositivi Bluetooth disponibili, prova ad effettuare la seguente procedura:
- Accedi alle “Impostazioni” di iOS o iPadOS;
- Premi sulla voce “Accessibilità”;
- Tocca la voce “Controllo interruttori”;
- Abilità la funzione premendo sull’interruttore presente accanto alla voce “Controllo interruttori”;
- Premi sulla voce “Interruttori”;
- Tocca la voce “Dispositivi Bluetooth…”;
- Seleziona dall’elenco la periferica che intendi utilizzare.
- Accedi nuovamente al menu “AssistiveTouch”;
- Attiva la funzione “AssistiveTouch”;
- Premi su “Dispositivi” e seleziona il mouse.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.