chiudi menu

Come unire file PDF su MAC Gratis

Autore: Vins
Data: 8 Gen 2021
Come unire file PDF su MAC Gratis

Hai diversi file che desideri unire in un unico file PDF? Forse hai una manciata di documenti con cui stai lavorando, o forse devi inviare più file PDF tramite email. In tal caso la scelta migliore è quella di combinare questi file in un unico file PDF e quindi lavorare facilmente solo con quel documento.

Per unire più documenti PDF di solito si fa affidamento sull’utilizzo di un editor PDF di terze parti, ma puoi farlo senza installare alcuna app sul tuo Mac. Ciò è possibile in diversi modi, incluso l’utilizzo di Anteprima, ma quello che tratteremo qui è l’utilizzo dell’azione rapida “Crea PDF” su macOS.

Diamo un’occhiata all’utilizzo di Azioni rapide per combinare diversi file in un unico file PDF sul tuo Mac. E i file di input possono anche essere documenti diversi  da PDF, possono essere anche immagini o altri formati di file.

Come unire file in un unico PDF su Mac

L’accesso all’azione rapida Crea PDF è una procedura piuttosto semplice e diretta sul tuo Mac.

  1. Avvia l’app Finder sul tuo Mac dal Dock.
    "
  2. Vai alla directory in cui sono archiviati i tuoi file. Tieni premuto il tasto Comando e fai clic sui file per selezionare quelli che desideri combinare."
  3. Quindi clicca con il pulsante destro del mouse o fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl per accedere a varie opzioni. Qui, seleziona “Azioni rapide” che si trova nella parte inferiore.
    "
  4. Ora, fai clic su “Crea PDF” per combinare i file selezionati.

    "

  5. Il file combinato verrà creato automaticamente con un nome simile al primo file selezionato. Tuttavia, avrai la possibilità di rinominare il file finale come mostrato nello screenshot qui sotto.
    "

Questo è praticamente tutto quello che c’è da fare. Ora hai visto quanto è facile combinare file in un unico file PDF sul tuo Mac.

Sicuramente questo è il modo più semplice per combinare più documenti PDF in un unico file su macOS. Inoltre, non devi spendere soldi per app di modifica PDF di terze parti per farlo, poiché questa funzionalità è incorporata in tutte le versioni recenti di macOS.

Puoi anche selezionare i file nel Finder e utilizzare il pulsante Crea PDF nel pannello Anteprima di una finestra del Finder. Se non riesci a trovare il riquadro di anteprima, devi prima abilitarlo. Fai clic su “Visualizza” dalla barra dei menu e scegli “Mostra anteprima” dal menu a discesa.

Tieni presente che sul Mac deve essere in esecuzione macOS Mojave o versioni successive per sfruttare questo metodo per unire i file. Se stai utilizzando una versione precedente del software di sistema Mac, dovrai fare affidamento sull’unione di più file PDF con Anteprima, un metodo che funziona anche nelle moderne versioni di macOS, comunque.

 

Allora come è andata? Sei riuscito a unire più file PDF in un unico documento con questa azione rapida? Qual è la tua opinione su questo metodo? Facci sapere la tua esperienza nei commenti.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *