Una delle caratteristiche dell’iPhone che la contraddistingue dai dispositivi Android è la gestione dei suoni di notifica, Essendo totalmente diversi da quelli che sentiamo normalmente, puoi configurare le notifiche a tuo piacimento in WhatsApp, Messaggi, Chiamate, o in qualsiasi altra applicazione o gioco.
Così come l’app ha le sue notifiche personalizzate, anche tu puoi configurare il telefono e personalizzare le “vibrazioni”“. Questa è la funzione perfetta per quando siamo in una lezione o in una riunione importante, e non possiamo avere il telefono con volume, quindi lo mettiamo in “modalità vibrazione” e voilà, quando ci inviano un messaggio il telefono non squillerà ma vibrerà per avvertirci che ci hanno scritto.
Vibrazione sul mio telefono iPhone
Poiché alcuni utenti amano avere le notifiche del telefono a tutto volume, ci sono altri a cui non piace l’idea di avere il telefono a volume alto ma preferiscono sempre la “Modalità vibrazione“. Per altri invece, puù essere che per alcuni motivi medici o che siano sensibili a questo e non possano avere questa funzione sempre attiva.
Per questo motivo, i telefoni iPhone hanno la funzione per disattivare tutte le notifiche e le vibrazioni del dispositivo. Quindi se vuoi eliminare le vibrazioni del tuo cellulare qui ti daremo le soluzioni.
Come disabilitare le vibrazioni sul mio telefono iPhone?
Vediamo l’opzione più semplice per eliminare completamente le vibrazioni dal tuo telefono. L’esecuzione di questa funzione è abbastanza semplice, devi semplicemente prendere il tuo iPhone e entrare nelle impostazioni, una volta dentro seleziona l’opzione di “Suoni e feedback aptico” e in alto, sotto la voce “Vibrazione”, puoi scegliere tra due funzioni “Quando non silenzioso “o” Quando silenzioso”.
Facilmente puoi disabilitare entrambe le funzioni.
Bisogna tenere a mente che il cellulare iPhone è programmato per essere in grado di inviarti una “notifica di emergenza” nel caso ci sia un cambiamento climatico, un disastro naturale o se qualcuno manca. Ciò significa che se si verificano alcune di queste opzioni, il telefono cellulare potrebbe vibrare.
Ciò accade in questi tipi di telefoni poiché il le notifiche di emergenza sono indipendenti, nessuno o nessun utente li controlla. Tuttavia, esiste la possibilità di disabilitare anche queste notifiche di emergenza in modo che il telefono non vibri affatto. Accettando questa opzione, il telefono non vibra, nemmeno in situazioni di emergenza.
Per disattivare questa funzione devi entrare nelle impostazioni del tuo iPhone e cercare dove dice “accessibilità”, quindi devi premere l’opzione “touch”, quindi devi far scorrere lo schermo verso il basso e dove dice “vibrazione” è necessario premerlo fino a quando il pulsante diventa grigio.
Ciò significa che se prima il dispositivo mobile fosse autorizzato a vibrare in caso di emergenza, non appena si preme il pulsante e diventa grigio, questa funzione è completamente disabilitata.
Se quello che vuoi è disabilitare le vibrazioni del feedback tattile dell’iPhone , devi andare nelle impostazioni, selezionare “suoni e vibrazioni” e una volta all’interno di questo menu devi disattivare l’opzione “sistema tattile” che si trova nella parte inferiore dello schermo del tuo iPhone.
Quando fai tutto ciò di cui sopra il tuo telefono non vibrerà più, in nessun caso. Questi passaggi sono abbastanza semplici da seguire, rendendo molto semplice l’attivazione e la disattivazione delle vibrazioni del telefono.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.