Togliere PIN SIM iPhone può essere molto utile, dato che per accedere al tuo iPhone devi sempre digitare il codice di sicurezza per sbloccarlo. Lasciando il PIN della SIM, ogni volta che spegni e riaccendi il dispositivo, dovrai digitare due codici, il primo per sbloccare la SIM il secondo per sbloccare l’iPhone.
Quindi se utilizzi sempre la stessa SIM, togliere il PIN da quest’ultima può essere una buona idea. In questo modo non avrai più la seccatura di digitarlo tutte le volte che riavvii l’iPhone e cose non meno importate eviterai di dimenticarlo.
Se vuoi scoprire come togliere il PIN dalla SIM che utilizzi con il tuo iPhone continua a leggere quest’articolo.
Procedura per togliere PIN SIM iPhone
La procedura per sbarazzarsi del PIN della SIM su iPhone è veramente molto semplice e alla portata di tutti. Ti basteranno pochissimi minuti per svolgere tutte le operazioni necessarie.
Ecco spiegato passo, passo tutto quello che devi fare:
- Accendi il tuo iPhone, digita il PIN e successivamente il codice di sicurezza del tuo dispositivo;
- Accedi a “Impostazioni” premendo sull’icona a forma d’ingranaggio presente nella home screen dell’iPhone;
- Premi sulla voce “Cellulare” e successivamente fai un tap sulla voce “PIN SIM”.
- Sposta la levetta verde presente di fianco alla voce “PIN SIM” su “OFF”;
- Digita nuovamente il codice PIN della SIM per confermare l’operazione;
- Premi su “Fine” per concludere la procedura di rimozione del PIN.
Da questo momento in poi, tutte le volte che accenderai il tuo iPhone non ti verrà più richiesto d’inserire il PIN della SIM.
Come vedi per togliere PIN SIM iPhone ti viene richiesto di digitare il PIN, se non lo ricordi e non lo hai mai cambiato, controlla il retro della scheda da dove hai staccato la tua SIM quando l’hai acquistata.
In alternativa, puoi digitare tre volte un codice PIN errato, a questo punto ti verrà richiesto di inserire il codice PUK (anche questo presente nel retro della scheda) per cambiare il codice PIN.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.