iOS 15 è disponibile in versione beta. Ecco come scaricare e installare questo aggiornamento sul tuo iPhone. L’aggiornamento per iPhone presentato al WWDC 2021 è disponibile dalla scorsa settimana in versione beta per numerosi iPhone e iPod. Se hai voglia di scaricare e installare una versione beta di iOS, ti guideremo attraverso il processo.
Scarica la beta per sviluppatori iOS 15
Dovresti sapere che nel momento in cui scriviamo, la beta di iOS 15 è ufficialmente disponibile solo per gli sviluppatori. Per gli altri bisognerà attendere la beta pubblica, prevista per luglio 2021.
Per ora è quindi necessario disporre di un account sviluppatore presso Apple registrandosi tramite Applicazione per sviluppatori Apple. Avvertimento, questa registrazione non è gratuita: ti costerà $ 99 all’anno. Questo permetterà poi di accedere non solo agli strumenti di sviluppo di Apple, ma anche a queste preziose beta su tutte le piattaforme del brand.
Dopo esserti iscritto, sarai in grado di scaricare il file del profilo di configurazione Beta dal tuo dispositivo. In questo caso, la beta di iOS 15 sul tuo iPhone. Per farlo, vai su la pagina “Download” del sito degli sviluppatori Apple dal dispositivo che si desidera aggiornare. Potrai trovare Xcode, Metal Developer Tools per Windows e Reality Converter, ma anche, se sei registrato al programma per sviluppatori, i profili in questione.
Tieni presente che questo file non è specifico di un account e che alcuni lo condividono online. Tuttavia, questo rimane contro i termini di servizio di Apple.
Durante il download, si aprirà un pop-up che ti informa che il sito Web vuole “scaricare un profilo di configurazione“. Se ti fidi della fonte in questione, puoi consentire il caricamento.
Installa la versione beta di iOS 15 sul tuo iPhone
Una volta che il file del profilo di configurazione è disponibile sul tuo iPhone, vai alle impostazioni del tuo telefono. Sotto le impostazioni del tuo account, vedrai una nuova opzione intitolata “Profilo caricato”. Cliccaci sopra e potrai quindi scegliere il profilo del tuo iPhone tra quelli presenti nella sua memoria. Quindi scegli “Profilo software iOS 15 Beta” se è firmato da AppleCare. È molto importante non installare un profilo non verificato per evitare grossi problemi.
Una volta selezionato il profilo, dovrai leggere le condizioni di utilizzo. Quindi fare clic su Installa.
Una volta installato il profilo beta di iOS 15 sul tuo iPhone, ti verrà chiesto di riavviare il tuo iPhone. Fallo, quindi vai di nuovo alle impostazioni del tuo iPhone, nella scheda Generale, quindi Aggiornamento software. Potrai quindi scaricare la beta di iOS 15 come un semplice aggiornamento OTA (via aria).
Riavvia di nuovo il tuo iPhone e voilà! Tutto quello che devi fare è goderti adesso le nuove funzionalità di iOS 15.
Tag:
iOS 15
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.