chiudi menu

Come riprodurre musica su Apple Watch

Autore: Angelo
Data: 6 Apr 2020
Come riprodurre musica su Apple Watch

Riprodurre musica su Apple Watch è davvero comodo ed esistono vari modi per farlo. Ad esempio, puoi utilizzare il tuo abbonamento ad Apple Music o Spotify o in alternativa ascoltare i brani sincronizzati sul tuo iPhone.

Per ascoltare musica su Apple Watch, dovrai collegare al dispositivo delle cuffie Bluetooth, poiché watchOS non permette di riprodurre musica dal piccolo altoparlante integrato nel dispositivo. Quindi, se vuoi scoprire come riprodurre musica dal tuo Apple Watch, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa breve ma davvero interessate guida.

Come scritto in precedenza puoi ascoltare musica su Apple Watch utilizzando Apple Music o Spotify, tuttavia, se non sei abbonato a questi servizi, puoi riprodurre sul dispositivo la musica sincronizzata sull’iPhone. Si tratta di una procedura davvero semplice, ma potrebbe richiedere diverso tempo, specialmente se il numero dei brani è elevato, quindi ti consiglio di farlo prima. Se ad esempio, la mattina decidi di fare jogging, ricorda di sincronizzare la musica la sera prima.

Come ascoltare musica su Apple Watch

Dopo aver associato le cuffie Bluetooth all’Apple Watch, per ascoltare musica da quest’ultimo ti basterà premere sulla corona digitale e toccare l’icona dell’app Music. Verrà subito visualizzata la schermata con le varie copertine degli album e delle playlist sincronizzate all’Apple Watch che puoi scorrere tramite la corona digitale.

Scorrendo il menu verso l’alto e premendo sulla voce “Su iPhone” puoi ascoltare i brani presenti sull’iPhone e non sincronizzati con la memoria locale dell’Apple Watch (funzione disponibile solo se l’iPhone si trova nelle vicinanze). Potrai ascoltare i brani tramite le cuffie collegate all’Apple Watch o utilizzando l’altoparlante integrato dell’iPhone.

Premendo sulla voce “Per te” (voce disponibile solo se sei abbonato ad Apple Music), potrai ascoltare le playlist realizzata da Apple Music in base ai tuoi gusti musicali.

Come utilizzare Spotify su Apple Watch

Se sei abbonato a Spotify ed hai installato l’app di quest’ultimo sull’iPhone, premendo sulla corona digitale del tuo Apple Watch, troverai l’icona di Spotify anche sullo smartwatch.

Premendo sull’icona di Spotify, Apple Watch di mostrerà la schermata iniziale, su quest’ultima vengono visualizzati i brani e gli album ascoltati di recente che è possibile scorrere tramite la corona digitale del dispositivo. In cima alla schermata è presente la voce “Libreria”, premendo su quest’ultima potrai accedere alle playlist create da te.

Dalla schermata principale di Spotify, scorrendo verso destra, verrà visualizzato il player e successivamente la playlist che stai ascoltando sull’Apple Watch o su un altro dispositivo che utilizza lo stesso account Spotify.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *