chiudi menu

Come ripristinare app eliminate su iPhone

Autore: Angelo
Data: 1 Apr 2020
Come ripristinare app eliminate su iPhone

Quando per errore eliminavi un’applicazione e avevi la necessità di ripristinarla, nelle vecchie versioni di iOS, non potevi far altro che affidarti ad un backup effettuato in precedenza o riacquistare l’app eliminata per sbaglio. Fortunatamente, con gli ultimi aggiornamenti di iOS questo problema non è più presente, infatti adesso, per ripristinare un’app eliminata dall’iPhone la procedura è molto più semplice e veloce.

Grazie a iCloud e alla sua gestione delle applicazioni, nelle versioni più recenti del sistema operativo di iPhone e iPad, ripristinare app eliminate accidentalmente è diventato davvero facile e cosa ancor più importante, non costa nulla se avevi già in precedenza avevi acquistato l’applicazione.

Ripristinare app eliminate su iOS: ecco come fare

Se hai disinstallato un’applicazione per errore dal tuo dispositivo e adesso hai intenzione di ripristinarla, la procedura da effettuare è la seguente:

  • Apri l’App Store;
  • Premi sull’icona del tuo profilo, presente in alto a destra;

app eliminate iphone

  • Tocca la voce “Acquisti”;
  • Seleziona la voce “Non su questo iPhone”;

come ripristinare app disinstallate

  • Individua l’app che hai eliminato e vuoi reinstallare. Quindi, tocca l’icona di iCloud (la nuvoletta con la freccia rivolta verso il basso) presente accanto al nome dell’applicazione.

In alternativa, puoi anche cercare l’app eliminata tramite la funzione di ricerca dell’App Store. Se hai acquistato un’applicazione, riscaricandola, non ti verrà addebitato nessun costo aggiuntivo.

Conclusioni

Adesso, sai come ripristinare app eliminate da iPhone. Se hai dubbi o qualsiasi tipo problema, puoi contattarci tramite l’apposita sezione o scrivendo un commento qui sotto.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *