Vuoi sapere come richiedere rimborso Apple Store? Ecco tutta la procedura da effettuare.
A chi non è mai capitato di acquistare un App, un film o una canzone e successivamente rimanere completamente delusi dall’acquisto effettuato? Credo che almeno una volta, sia capitato a tutti. Altre volte, può capitare di effettuare un acquisto dall’Apple Store erroneamente. Tutto ciò può essere davvero frustrante, specialmente se il costo è alto.
Fortunatamente, Apple, permette di richiedere il rimborso per gli acquisti effettuati dall’Apple Store. La procedura è semplice e veloce e in questa breve guida ti spiegherò tutti i passaggi da effettuare per completarla con successo.
Prima d’iniziare però, è importate fare alcune precisazioni. Apple garantisce sempre il rimborso entro 5/7 giorni, ma non bisogna mai abusare di questo servizio. Apple infatti, nel caso in cui noti richieste di rimborso anomalo, bloccherà senza preavviso alcuno l’ID Apple e non potrà più essere riattivato in nessun modo.
Dopo questa lunga, ma doverosa premessa, possiamo passare alla parte pratica.
Procedura per richiedere rimborso Apple Store
- La prima cosa da fare è quella di collegarsi a questa pagina;
- Digita il tuo ID Apple, premi Invio, digita la password del tuo ID Apple e premi nuovamente Invio;
- A questo punto ti ritroverai davanti una schermata con gli acquisti effettuati. Per agevolare la ricerca, il tutto è diviso in categorie (Tutti, App, Abbonamenti, Film, Programmi TV, Musica e Libri);
- Clicca sul pulsante “Segnala” presente accanto all’App, la musica, il film o il libro che hai acquistato per sbaglio o che non funziona in maniera regolare;
- Dal menù a tendina “Seleziona un problema” seleziona la motivazione per la quale vuoi richiedere il rimborso;
- Nel box sotto, digita in maniera più specifica il tipo di problema;
- Premi il pulsante “Invia”.
Se il rimborso non è consentito, Apple ti avvertirà subito del problema, ed in questo caso purtroppo, l’unica cosa che ti resta da fare è quella di contattare lo sviluppatore dell’app.
Se invece la procedura è andata a buon fine, Apple ti rimborserà l’intera somma entro 5/7 giorni lavorati.
Ti ricordo di non abusare mai di questo servizio e di utilizzarlo solo quando è strettamente necessario.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.