chiudi menu

Come nascondere foto su iPhone

Autore: Angelo
Data: 18 Apr 2020
Come nascondere foto su iPhone

Nella galleria del tuo dispositivo sono presenti immagini e video che vuoi tenere lontano da occhi indiscreti? Sei capitato nell’articolo giusto, infatti, in quest’articolo ti mostrerà diverse procedure che permettono di nascondere foto su iPhone.

È possibile nascondere le foto presenti nella galleria dell’iPhone in diversi modi, puoi utilizzare la funzionalità presente di default su iOS o se preferisci usare un’app di terze parti. Sia se utilizzi la funzionalità di default di iOS, sia se decidi si scaricare e utilizzare un’applicazione di terze parti, la procedura che permette di nascondere le foto rimane comunque molto semplice.

Leggi i prossimi paragrafi di questa guida ed infine decidi quale procedura preferisci. Quindi, non ti resta altro da fare che metterti comodo, prendere in mano il tuo melafonino ed iniziare a provare tutte le procedure che sto per descriverti.

Come nascondere foto su iPhone con l’app “Foto”

L’app “Foto” di iOS, oltre a permettere di visualizzare, salvare e organizzare i file multimediali presenti nella memoria del tuo dispositivo, consente anche di nascondere le foto che vuoi tenere lontano da occhi indiscreti.

Con pochi tap infatti, è possibile selezionare le immagini desiderate e spostarle in un album apposito chiamato “Nascosti” e presente sotto la sezione “Altri album”.

La procedura da effettuare è la seguente:

  • Apri l’app “Foto” (l’icona con sfondo bianco ed un fiore colorato);
  • Premi sulla voce “Seleziona”;
  • Seleziona le foto che desideri nascondere toccandole. Puoi anche selezionare più immagini contemporaneamente tramite un veloce gesto;
  • Tocca il pulsante “Condividi” (un piccolo rettangolo con una freccia rivolta verso l’alto, presente in basso a destra);
  • Individua e premi la voce “Nascondi”.

nascondere foto su ios

Le foto verranno spostate immediatamente all’interno dell’album “Nascosti”. Per visualizzare le foto nascoste, apri l’app “Foto”, premi sull’icona “Album”, scorri la pagina verso il basso e tocca la voce “Nascosti”.

visualizzare album nascosto su iphone

Per ripristinare le foto nascoste, accedi all’album “Nascosti”, tocca la voce “Seleziona”, premi sulle immagini che desideri ripristinare, premi sull’icona “Condividi”, tocca la voce “Mostra”.

mostrare foto nascoste su iphone

Le migliori app per nascondere foto su iPhone

Come scritto all’inizio, se preferisci puoi utilizzare app di terze parti che permettono di nascondere le foto su iPhone. Le applicazioni di terze parti, a differenze dalla procedura vista in precedenza, aggiungono numerose funzionalità. C’è da dire che le app migliori sono a pagamento, ma il costo è relativamente basso.

Private Photo Valut

Private Photo Valut a parer mio, è senza dubbio l’app migliore per nascondere foto e video su iPhone. L’applicazione oltre a nascondere le foto, permette di creare un album protetto da password, in questo modo tutti i file multimediali presenti al suo interno saranno protetti da un codice numerico.

Private Photo Valut è un’app gratuita, ma offre acquisti in-app che aggiungono funzioni extra al costo di 5,49€

Download

Keepsafe

Un’altra applicazione molto interessante è Keepsafe. Quest’app mette a disposizione uno spazio nel proprio cloud che permette di spostare foto, video e altri file. L’app è gratuita, ma ha un limite massimo di 200 elementi. Puoi aumentare la capacità mediante un acquisto in-app al costo di 9.99 dollari al mese.

Download

Conclusioni

Queste sono tutti i modi possibili che ti permettono di nascondere le foto su iPhone in maniera rapida e sicura. Se conosci un’altra procedura o utilizzi un’altra app e vuoi rendere partecipe gli utenti di GuideApple, contattaci tramite l’apposita sezione o scrivi un commento qui sotto.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *