L’aggiunta della Touch Bar su i più recenti MacBook Pro è stata sicuramente una novità che ha diviso gli utenti Apple. C’è chi ama la Touch Bar e la utilizza spesso e chi potrebbe tranquillamente farne a meno e preferisce i classici tasti funzione fisici.
Se anche tu fai parte delle persone che non ama le funzioni della Touch Bar e preferisci utilizzarla solo con i tasti funzioni presenti nelle classiche tastiere dei Mac, sei capitato nell’articolo giusto. In questa guida infatti, ti spiegheremo come disattivare le varie funzionalità della Touch Bar del Mac e far visualizzare sul piccolo schermo, solo i classici funzione da sempre presenti nelle tastiere del Mac.
Tasti funzione Touch Bar: ecco come fare
Disattivare le funzione della Touch Bar del MacBook Pro e visualizzare solo i tasti funzioni è piuttosto semplice e veloce, ti basterà effettuare qualche semplice click ed in pochi minuti ti ritroverai di fronte la classica e tanto amata tastiera del Mac. Ecco tutto quello che devi fare:
- Clicca sull’icona presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
- Fai clic sulla voce “Preferenze di Sistema”;
- Clicca sull’icona “Tastiera”;
- Seleziona la scheda “Tastiera”;
- Dal menu a tendina presente accanto alla voce “Mostra Touch Bar” seleziona la voce “Espandi Control Strip”;
In questo modo la Touch Bar visualizzerà sempre i tasti per regolare la luminosità, l’audio, saltare da una traccia all’altra ecc. indipendentemente dall’app che stai utilizzando.
Per visualizzare i tasti F1, F2, F3, ecc. ti basterà premere da tastiera il tasto “fn”.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.