Hai la necessità d’incontrarti con un amico, ma quest’ultimo non sa come raggiungerti? Hai un appuntamento di lavoro ma non conosci il luogo in cui si trova l’ufficio? Ti ritrovi al centro di una piazza in una grande città e non ritrovi più i tuoi amici? Beh, se ti è mai capitata una situazione del genere o qualcosa di simile, capisci benissimo l’utilità d’inviare la posizione su WhatsApp dal tuo iPhone.
Non sai come inviare la posizione su WhatsApp dal tuo iPhone? Niente paura, in quest’articolo ti spiegheremo tutto nel dettaglio. Condividere la posizione WhatsApp è estremamente semplice e veloce, infatti, ti basteranno pochi tap per inviare tramite messaggio la tua posizione a qualunque contatto presente in rubrica.
Quindi, se vuoi conoscere la procedura che permette d’inviare la posizione su WhatsApp ti consiglio di prenderti qualche minuto libero e dedicarli alla lettura dei prossimi paragrafi di questa breve ma interessante guida.
Inviare la posizione su WhatsApp da iPhone: ecco come fare
Per inviare la propria posizione su WhatsApp è necessario che sul dispositivo siano attivati i servizi di localizzazione. Attivare il GPS su iPhone è piuttosto semplice, ecco come fare:
- Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
- Premi sulla voce “Privacy”;
- Tocca la voce “Servizi di localizzazione”;
- Attiva l’interruttore presente accanto alla voce “Servizi di localizzazione”;
- Premi sulla voce “Condividi la mia posizione”;
- Assicurati che l’interruttore presente accanto alla voce “Condividi la mia posizione” sia attivo;
- Torna alla schermata “Servizi di localizzazione”;
- Scorri il menu verso il basso, individua la voce “WhatsApp” e premi su quest’ultima;
- Seleziona la voce “Sempre” o in alternativa “Mentre usi l’app”;
- Esci dalle “Impostazioni” di iOS.
Inviare la posizione WhatsApp su iOS
Dopo aver attivato i servizi di localizzazione (procedura che ovviamente dovrai effettuare solo una volta) sei pronto ad inviare la tua posizione su WhatsApp ai contatti in rubrica.
Per farlo:
- Avvia WhatApp;
- Apri la chat del contatto a cui vuoi inviare la posizione;
- Premi sul pulsante “+”;
- Tocca la voce “Posizione”;
- Premi sulla voce “Invia posizione attuale”.
Con questa procedura verrà inviata la posizione in cui ti trovi attualmente. Se invece sei in movimento, dopo aver premuto il tasto “+” e selezionato la voce “Posizione”, premi sulla voce “Posizione in tempo reale”, segli un tempo (15 minuti, 1 ora o 8 ore) e premi sul pulsante d’invio.
In questo modo, la tua posizione verrà automaticamente aggiornata per il tempo stabilito in precedenza. Per interrompere la condivisione della posizione, accedi alla chat e premi sulla voce “Interrompi condivisione” presente sotto il messaggio inviato.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.