chiudi menu

Come impedire di essere aggiunto ai gruppi WhatsApp su iPhone e iPad

Come impedire di essere aggiunto ai gruppi WhatsApp su iPhone e iPad

Con 1,6 miliardi di utenti attivi ogni mese, WhatsApp è senza dubbio il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo. Proprio per questo motivo, l’app viene costantemente aggiornata, sia per quanto riguarda le nuove funzionalità, sia per quanto riguarda la sicurezza e la privacy e proprio su quest’ultimo argomento ci concentreremo in quest’articolo.

Con l’ultimo aggiornamento, WhatsApp a implementato un’impostazione sulla privacy dei gruppi. Si tratta di una funzionalità richiesta dagli utenti da anni e che finalmente è possibile attivare sul proprio dispositivo.

WhatsApp adesso ti offre la possibilità di impedire ad altri utenti di aggiungerti ad un gruppo WhatsApp contro il tuo volere. Nei prossimi paragrafi di questa breve guida ti spieghiamo come attivare questa funzionalità sul tuo iPhone o iPad.

LEGGI ANCHE:

Come smettere di essere aggiunti ai gruppi WhatsApp

Attivare questa nuova funzionalità è davvero molto semplice, ecco tutto quello che devi fare:

  • Assicurati di avere aggiornato WhatsApp all’ultima versione disponibile;
  • Apri WhatsApp e premi sull’icona “Impostazioni” presente in basso a destra;
  • Premi sulla voce “Account”;
  • Tocca la voce “Privacy”;
  • Adesso premi sulla voce “Gruppi”;
  • Da questa schermata potrai scegliere chi può aggiungerti ai gruppi WhatsApp, hai la possibilità si selezionare una delle tre opzioni: “Tutti”, “I miei contatti” o “I miei contatti eccetto”.

Come vedi si tratta di una procedura davvero semplici ma allo stesso tempo molto comoda. Prima dell’implementazione di questa utile funzione, l’unico modo per impedire a qualcuno di aggiungerti ad un gruppo WhatsApp era quello di bloccarlo. Una pratica abbastanza inutile e spesso fastidiosa.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *