Oggi è possibile effettuare un gran numero di attività facili e veloci, grazie ai progressi tecnologici in diversi settori. Sia che siamo comodamente a casa, per strada, a scuola o anche al lavoro.
Il maggior impatto delle innovazioni tecnologiche è senza dubbio nella comunicazione e nell’intrattenimento. In questi, i progressi tecnologici non si fermano e la quantità di opzioni di comunicazione e intrattenimento esistenti è impressionante. Ad esempio, sono state create applicazioni per quasi tutte le attività che dobbiamo eseguire, per qualsiasi sistema operativo tu abbia.
C’è una quantità impressionante di apparecchiature all’avanguardia che ci consentono di comunicare e divertirci. Abbiamo anche altoparlanti multi-room, come Sonos e persino l’assistente virtuale Alexa con tante funzioni dentro e fuori casa. Vorremmo parlarti di questi dispositivi interessanti e dell’assistente Alexa in modo che tu possa ottenere il massimo da essi.
Caratteristiche e funzioni principali di iPhone, Sonos e Alexa
Gli iPhone sono telefoni cellulari intelligenti di fascia alta. Questi sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro elevata sicurezza dei dati personali e anche per le loro innumerevoli funzioni. Il suo sistema operativo iOS è compatibile con molte applicazioni, incluso l’assistente virtuale Amazon Alexa.
Alexa è l’ assistente virtuale creato da Amazon Può riconoscere un gran numero di comandi vocali. Il che a sua volta ci permette di svolgere molte funzioni con il tuo aiuto dentro e fuori casa. All’inizio Alexa poteva sincronizzarsi solo con dispositivi intelligenti progettati da Amazon, ma poi hanno deciso di aprire il loro SDK.
Questo ha permesso ad altri gli sviluppatori di lavorare con Alexa, che le ha permesso di raggiungere milioni di case su diversi dispositivi. Grazie alla sua compatibilità con centinaia di dispositivi, oggi possiamo averlo come assistente virtuale che svolge diverse funzioni a casa.
Questi dispositivi compatibili includono altoparlanti multiroom Sonos, come Sonos Beam e Sonos One. Grazie a quanto è facile configurare gli altoparlanti sonos, possiamo attivare e sincronizzare uno o più altoparlanti. Questi ci consentono di riprodurre la nostra musica preferita in molti modi, dal nostro PC o smartphone, in streaming e persino controllare la TV.
Ora immaginiamo di poter utilizzare il nostro iPhone con l’assistente Alexa per riprodurre la nostra musica su un altoparlante Sonos. Bene, non devi immaginarlo, ti insegneremo come farlo in pochi passaggi in modo semplice e veloce.
Come avere iPhone, Alexa e Sonos contemporaneamente?
La prima cosa che dovresti fare è scarica l’App Alexa e quello di Sonos e installali sul tuo iPhone. Ora collega la tua applicazione Alexa con un account Amazon, quindi collegherai l’applicazione sonos ai tuoi altoparlanti.
Ora apri la tua applicazione sonos seleziona dove dice servizi vocali, scegli l’opzione Amazon Alexa. Vai a vedere le impostazioni di Alexa, segui le istruzioni per creare il collegamento con l’assistente Alexa.
A questo punto vedrai necessario scaricare il sonos Skill in Alexa per verificare i servizi musicali. Scegli tra Amazon Prime Music o Spotify
Infine vedrai che potrai gestire i tuoi altoparlanti Sonos con Alexa dal tuo iPhone.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.