chiudi menu

Come fare aggiornamento iTunes su Mac, iPhone, iPad

Come fare aggiornamento iTunes su Mac, iPhone, iPad

Il lettore musicale Apple, iTunes, è un software disponibile su tutti i dispositivi con sistema iOS e in grado di condividere contenuti multimediali. Con la funzione di sincronizzare potrai avrai gli stessi file su dispositivi diversi.

Con iTunes puoi importare la tua musica dal disco rigido del tuo Mac al tuo cellulare, semplicemente entrando nel menu e aggiungendolo alla libreria. Allo stesso modo, puoi importare file multimediali dallo store online di iTunes o da un CD audio.

Ma tutte le applicazioni hanno sempre nuove versioni di cui dobbiamo essere a conoscenza per ottenere le massime prestazioni. Per questo motivo anche per iTunes è importante sapere come fare l’aggiornamento sul tuo iPhone, Mac, iPad e persino su PC Windows.

Come eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di iTunes sul tuo Mac?

Poiché iTunes fa parte di questo sistema operativo, è un’applicazione che è già inclusa nel catalogo delle applicazioni preinstallate su qualsiasi dispositivo sviluppato da Apple. Per questa ragione, il processo di aggiornamento di questo software è molto semplice e veloce da eseguire dall’App Store.

Come primo passo, una volta acceso il tuo Mac, vai all’App Store che si trova sul desktop principale del tuo computer. Una volta che sei nell’applicazione, cerca l’opzione “ITunes”, situato nella parte superiore sinistra dello schermo.

Come aggiornare iTunes | Salvatore Aranzulla

Appena fai clic, scorrerà una nuova finestra e selezionerai l’opzione “Verifica aggiornamenti”, e nel caso ci sia una nuova versione, sarà necessario installarla. A questo punto, devi anche inserire la tua password per poter concedere l’autorizzazione che l’applicazione può essere aggiornata senza alcun inconveniente durante il download.

Per avviare il download devi solo fare clic su “OK”, per quanto riguarda le informazioni sulla versione e attendi che finisca il download. Al termine, per assicurarti che il download sia andato a buon fine, puoi riavviare il tuo computer Mac, e in quel modo iniziare a sfruttare tutte le sue funzioni.

Come aggiornare iTunes da un dispositivo mobile come iPhone o iPad?

In questo caso, il processo da eseguire è semplice come sul computer; Cambia solo il dispositivo che stai utilizzando al momento, che si tratta di iPhone o iPad. Dal tuo cellulare, entra nell’App Store, e seleziona l’icona del tuo Profilo che si trova nella parte superiore destra dello schermo.

In quella schermata appariranno tutte le app che hanno qualche aggiornamento disponibile e se  dovrebbe apparire iTunes selezionalo e tocca l’opzione di aggiornamento, e in questo modo il download inizierà automaticamente. Al termine, quando la nuova versione sarà installata, vedrai che è pronta dal segno blu che apparirà nell’applicazione.

Seguendo quel tutorial scritto, sarai in grado di aggiornare sempre l’app iTunes, anche se ci saranno momenti in cui l’applicazione si aggiornerà automaticamente. L’unico requisito per scaricarlo, nel caso in cui non si voglia utilizzare i propri dati mobili, è necessario connettersi a una rete Wi-Fi disponibile.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *