chiudi menu

Come disattivare gli acquisti di Fortnite su iPhone e iPad

Autore: Angelo
Data: 15 Gen 2019
Come disattivare gli acquisti di Fortnite su iPhone e iPad

Fortnite è uno dei titoli più giocati del momento dai bambini, adolescenti e molti adulti. Si tratta di un gioco sparatutto online che garantisce un gran divertimento per i giocatori, ma può essere molto meno divertente per i genitori ignari, che scoprono di dover pagare un costoso conto per gli acquisti in-app fatti dal figlio.

Per evitare questa spiacevole inconvenienza e continuare a far divertire i propri figli con questo gioco, in quest’articolo ti spiegheremo come disattivare gli acquisti in-app su iPhone e iPad.

Come disattivare gli acquisti di Fortnite

Purtroppo non è ancora possibile disabilitare i soli acquisti su Fortnite da iPhone e iPad, tuttavia, puoi disattivare tutti gli acquisti in-app dai dispositivi iOS. Per farlo, la procedura è la seguente:

  • Apri “Impostazioni”, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio presente nella schermata principale del tuo dispositivo;
  • Premi sulla voce “Tempo di utilizzo”;
  • Fai un tap sulla voce “Contenuti e privacy”;

contenuti e privacy iphone

  • Sposta sulla destra l’interruttore presente accanto alla voce “Contenuti e privacy”;

disabilitare acquisti in-app iphone

  • Premi sulla voce “Acquisti su iTunes e App Store”;
  • Premi sulla voce “Acquisti in-app”;
  • Metti il segno di spunta sulla voce “Non consetire”;

acquisti in-app iphone

Con questa procedura vengono disabilitati tutti gli acquisti in-app, quindi da questo momento non è più possibile effettuare acquisti all’interno delle applicazioni. Ciò impedirà qualsiasi acquisto accidentale (o intenzionale) da Fortnine e da altre app installate sul dispositivo.

Purtroppo, non è ancora possibile scegliere su quale applicazione bloccare gli acquisti in-app, comunque si spera, che sui futuri aggiornamenti di iOS, ci sia la possibilità di abilitare o disabilitare gli acquisti in-app da applicazioni specifiche.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *