Fortnite è uno dei titoli più giocati del momento dai bambini, adolescenti e molti adulti. Si tratta di un gioco sparatutto online che garantisce un gran divertimento per i giocatori, ma può essere molto meno divertente per i genitori ignari, che scoprono di dover pagare un costoso conto per gli acquisti in-app fatti dal figlio.
Per evitare questa spiacevole inconvenienza e continuare a far divertire i propri figli con questo gioco, in quest’articolo ti spiegheremo come disattivare gli acquisti in-app su iPhone e iPad.
Come disattivare gli acquisti di Fortnite
Purtroppo non è ancora possibile disabilitare i soli acquisti su Fortnite da iPhone e iPad, tuttavia, puoi disattivare tutti gli acquisti in-app dai dispositivi iOS. Per farlo, la procedura è la seguente:
- Apri “Impostazioni”, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio presente nella schermata principale del tuo dispositivo;
- Premi sulla voce “Tempo di utilizzo”;
- Fai un tap sulla voce “Contenuti e privacy”;
- Sposta sulla destra l’interruttore presente accanto alla voce “Contenuti e privacy”;
- Premi sulla voce “Acquisti su iTunes e App Store”;
- Premi sulla voce “Acquisti in-app”;
- Metti il segno di spunta sulla voce “Non consetire”;
Con questa procedura vengono disabilitati tutti gli acquisti in-app, quindi da questo momento non è più possibile effettuare acquisti all’interno delle applicazioni. Ciò impedirà qualsiasi acquisto accidentale (o intenzionale) da Fortnine e da altre app installate sul dispositivo.
Purtroppo, non è ancora possibile scegliere su quale applicazione bloccare gli acquisti in-app, comunque si spera, che sui futuri aggiornamenti di iOS, ci sia la possibilità di abilitare o disabilitare gli acquisti in-app da applicazioni specifiche.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.