Non sai come creare Memoji su iPhone? Niente paura! È semplicissimo, ti spiego tutta la procedura in questo breve articolo.
I Memoji sono la versione personalizzata degli Animoji, simpatici avatar digitali disponibili nell’app Messaggi dei nuovi iPhone.
La cosa veramente divertente è che puoi creare un Memoji completamente personalizzato, scegliendo l’acconciatura, il tipo di pelle, gli occhi, la bocca, le sopracciglia, il naso, accessori vari e tanto altro.
Puoi decidere di creare il tuo avatar o inventarne uno da zero, la procedura è veramente molto semplice, l’unico requisito richiesto e che nel tuo iPhone sia installata la versione di iOS 12 o successiva.
Dopo averti spiegato a grandi linee che cosa sono i Memoji vediamo come crearli. Mettiti comodo e leggi questa breve guida, vedrai che in pochi minuti, anche tu sarai in grado di creare Memoji su iPhone.
Come creare Memoji su iPhone
Ecco la procedura da seguire per creare Memoji su iPhone:
- Apri l’app Messaggi su iPhone;
- Apri la chat della persona a cui vuoi inviare un Memoji;
- Premi sul pulsante “App” per visualizzare la barra delle icone (se è nascosta);
- Apri la seziona Animoji, facendo un tap sul pulsante con la scimmietta;
- Scorri le Animoji verso sinistra e premi sull’icona “Nuova Memoji” (l’icona con un +);
- Inizia a creare il tuo Memoji, puoi personalizzare la pelle, i capelli, la forma della testa, gli occhi, le labbra, il naso, le sopracciglia, le orecchie, i peli del viso, gli occhiali e i colori per ognuno di questi;
- Quando sei soddisfatto del tuo Memoji personalizzato, premi su “Fine” presente in alto a destra per salvarlo;
Adesso sei pronto a registrare piccole clip con il tuo Memoji personalizzato: premi sul pulsante rosso per iniziare la registrazione. Per fermare la registrazione, premi nuovamente sul pulsante rosso.
Per inviare la memoji al contatto scelto, premi sul pulsante che solitamente utilizzi per inviare un messaggio.
Se il destinatario è in possesso di un iPhone recente, il Memoji verrà riprodotto automaticamente. Se la persona a cui hai inviato il Memoji è in possesso di un iPhone un po’ più datata, di un Mac, di un iPad o di un dispositivo Android, il Memoji sarà inviato sotto forma di video clip, quindi dovrà essere riprodotto manualmente.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.