Sapevi che è possibile condividere il wifi del tuo iPhone con i tuoi amici o familiari? Bene, con questa funzione puoi condividere la tua connessione Internet con altre persone che ne hanno bisogno.
Quando condividi il WiFi di un iPhone con un altro dispositivo Apple, non devi dare la tua password. In passato avresti dovuto scaricare un’app di terze parti per farlo. Tuttavia, con iOS 11, Apple ha semplificato il processo, leggi questo tutorial fino alla fine per scoprire i dettagli.
Prima di iniziare, assicurati che il tuo ID Apple sia nell’elenco dei contatti dell’altra persona. Puoi trovare qual è il tuo ID Apple qui. Quindi vai su Contatti, tocca Modifica nell’angolo in alto a destra e aggiungi il tuo ID Apple nell’indirizzo email del nome del contatto.
Come condividere il WiFi dell’iPhone
1. La prima cosa da fare è aprire l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
2. Quindi, assicurati che Wi-Fi e Bluetooth siano attivi. Saprai che il Bluetooth è attivo se il cursore nella parte superiore dello schermo è verde.
3. Ora torna alle impostazioni Wi-Fi
4. Assicurati che il Wi-Fi sia attivo, quindi accedi a una rete Wi-Fi. Puoi entrare in una rete WiFi facendo clic sul suo nome nell’elenco sottostante e inserendo le tue informazioni di accesso. Se il tuo iPhone si collega automaticamente alla tua rete WiFi, puoi saltare questo passaggio.
5. Sull’iPhone che necessita della password Wi-Fi, tocca Impostazioni
6. Tocca Wi-Fi. Se stai cercando di condividere una password Wi-Fi con un computer Mac, tocca l’icona Wi-Fi in alto a destra dello schermo e seleziona una rete Wi-Fi dal menu a tendina.
7. Scegli la stessa rete WiFi. Questa deve essere la stessa rete a cui è già connesso l’iPhone che condividerà la password, quindi controlla prima
8. Non inserire la password quando richiesto. D’altra parte, attendi l’autorizzazione dall’altro iPhone
9. Sull’iPhone che è già connesso, vai su Wi-Fi.
10. Tocca Condividi password nella finestra pop-up. Entrambi gli iPhone devono essere entro la portata del Bluetooth.
Fatto, adesso il tuo amico sarà in grado di navigare con la tua rete Wifi.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.