chiudi menu

Come collegare controller Xbox One a iPhone e iPad

Autore: Angelo
Data: 11 Nov 2019
Come collegare controller Xbox One a iPhone e iPad

Su iOS è possibile collegare diversi tipi di controller da gioco tramite Bluetooth, migliorando notevolmente l’esperienza durante il gaming. Tuttavia, molti utenti, che per anni hanno utilizzato i controller delle loro consolle preferite, potrebbero non trovarsi molto bene con i controller da gioco prodotti da terze parti.

Se ad esempio, sei abituato a giocare utilizzando il controller della Xbox One, molto probabilmente, troverai parecchio scomodo utilizzare il joypad della PS4 o quello prodotto da un’altra azienda, poiché l’ergonomia risulterà completamente differente.

Ecco perché abbiamo deciso di scrivere quest’articolo, dove ti spiegheremo nel dettaglio come collegare il controller della Xbox One all’iPhone o all’iPad, migliorando così, la tua esperienza in gaming con i giochi presenti su iOS.

LEGGI ANCHE:

Collegare controller Xbox One a iPhone o iPad

Collegare il controller della Xbox One a iPhone o iPad è abbastanza semplice. Per prima cosa devi assicurarti di attivare il Bluetooth sul tuo dispositivo iOS, accendere il controller della Xbox One e avvicinarlo al tuo iPhone o iPad. Fatto questo, esegui questi semplici passaggi:

  • Tieni premuto il pulsante di associazione del controller (il pulsante circolare posto nella parte superiore rispetto all’impugnatura);
  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS;
  • Premi sulla boce “Bluetooth”;
  • Individua il nome del controller Xbox One e premi su quest’ultimo.

Il controller Xbox One è collegato al tuo dispositivo iOS!

A questo punto, la maggior parte dei giochi dovrebbe rilevare automaticamente il controller. Addirittura, alcuni giochi consento anche di configurare a piacimento i pulsanti del controller.

[amazon_link asins=’B01L7PQBL8′ template=’prodotto_singolo’ store=’guideapple-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89ac7159-6d92-4865-9d4d-4eda5cd2d4c5′]

Disconnettere il controller Xbox One da iPhone o iPad

Se vuoi utilizzare il controller Xbox One con un altro dispositivo iOS o hai deciso di collegare il controller all’Xbox, dovrai prima disconnetterlo dall’iPhone o l’iPad a cui l’hai collegato in precedenza. La procedura è uguale a quella che utilizzi per disconnettere qualsiasi altro dispositivo Bluetooth dall’iPhone o dall’iPad:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS;
  • Premi sulla voce “Bluetooth”;
  • Individua il nome del controller Xbox One e premi sulla “i” presente accanto a quest’ultimo;
  • Premi sulla voce “Dimentica questo dispositivo”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *