chiudi menu

Come chiudere app iPhone Xr, Xs, Xs MAX

Autore: Angelo
Data: 11 Feb 2019
Come chiudere app iPhone Xr, Xs, Xs MAX

Se hai da poco deciso di sostituire il tuo vecchio iPhone con un nuovo modello di melafonino, avrai sicuramente notato, che l’assenza del tasto Home, richiede nuove procedure per accedere ad alcune funzionalità; come per esempio chiudere le app ed aprire il multitasking.

Proprio per venire incontro a questo piccolo inconveniente, abbiamo deciso di scrivere queste breve articolo, dove ti spiegheremo, passo, passo, tutta la procedura da effettuare per chiudere app Phone e aprire il multitasking.

Come chiudere le app e aprire il multitasking sui nuovi iPhone

Sui nuovi modelli di iPhone il tasto Home è stato eliminato, quindi per chiudere le app ed aprire il multitasking dovrai utilizzare un semplice gesto. Ecco come:

  • Da un app aperta o da qualsiasi altra schermata dell’iPhone, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per accedere all’app Switcher;

chiudere app iphone e aprire multitasking

  • Una volta aperto il multitaskink, individua l’app che vuoi chiudere, scorrendo verso destra o verso sinistra;

come chiudere app iPhone

  • Scorri verso l’alto sull’anteprima dell’app, spingendola verso la parte superiore dello schermo;

chiudere app su iphone nuovi

  • Ripeti la gesture anche con le altre app, per chiuderle tutte.

Dopo aver chiuso le varie app, puoi uscire dall’app Switcher, scorrendo verso il basso, toccando un’app o effettuando un tap nell’area sfocata.

All’inizio probabilmente questa gesture non ti verrà automatica, ma tranquillo! Ti basteranno pochi giorni per prenderci la mano.

Se hai difficolta ad aprire il multitasking, prova ad appoggiare il dito sul bordo inferiore dello schermo, e trascinalo verso l’alto fino al centro del display.

Questa procedura è valida per tutti i modelli di iPhone senza il tasto Home, quindi: iPhone X, iPhone Xr, iPhone Xs e iPhone Xs Max.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *