Cambiare voce a Siri sul Mac è molto semplice. L’assistente vocale di Apple è dotato di diverse voci e diversi accenti, tutti modificabili in pochissimi passaggi. Quindi se ti sei stancato della voce di Siri e vuoi modificarla, continua a leggere i prossimi paragrafi per scoprire come fare.
Ovviamente per eseguire la modifica della voce Siri dovrà essere abilitato. Le modifiche apportate alla voce o all’accento saranno applicati su tutte le interazioni di Siri sul Mac, quindi in qualsiasi modo richiamerai Siri (dal dock, dalla barre dei menu, da tastiera o tramite “Ehi Siri”) sentirai la voce e l’accento selezionato.
Cambiare voce di Siri su macOS
Come dicevo prima, cambiare voce o accento a Siri sul Mac è piuttosto semplice, ecco come fare:
- Fai clic sull’icona presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
- Seleziona la voce “Preferenze di Sistema”;
- Clicca sull’icona “Siri”;
- Dal menu a tendina presente accanto alla voce “Lingua” scegli la lingua che desideri;
- Dal menu a tendina presente accanto alla voce “Voce Siri”, hal la possibilità di scegliere tra due opzioni “Maschile” o “Femminile”.
Come puoi notare purtroppo non c’è molta scelta per quanto riguarda l’accento italiano, la situazione è molto diversa invece con la lingua inglese.
Dopo aver cambiato lingua, puoi uscire dalla finestra delle impostazioni di Siri e utilizzare l’assistente vocale normalmente. Tutti i comandi rimangono gli stessi.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.