Esiste una opzione ti consente di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza alle app. Il tuo iPhone si bloccherà automaticamente quando apri un’app specifica, che richiede Face ID o una password.
Se hai un iPhone, probabilmente conosci la tecnologia di FaceID di riconoscimento facciale sviluppata da Manzana che ha debuttato con il lancio di iPhoneX nel 2017 e da allora è stata una caratteristica di spicco sui dispositivi del marchio.
Questa funzione, dotata di una serie di sensori, cattura un’immagine precisa del viso, anche in condizioni di scarsa illuminazione o completa oscurità. Fornisce un ulteriore livello di protezione contro l’accesso non autorizzato ai dati dell’utente.
Fino a poco tempo fa, se si voleva aggiungere maggiore sicurezza alle tue app, dovevi ricorrere a metodi poco intuitivi. Ma con l’arrivo di iOS 16.4 adesso tutto è molto più semplice.
Se sei preoccupato per la privacy dei dati sull’iPhone o vuoi assicurarti che solo tu possa accedere a determinate applicazioni, ora è possibile utilizzare una nuova funzione che permette di bloccare qualsiasi app con Face ID.
Ecco come puoi bloccare qualsiasi app con Face ID su iPhone
La prima cosa da fare è aprire l’applicazione scorciatoie sul tuo iPhone. Una volta dentro, vai alla scheda Automazione che si trova nella parte inferiore dello schermo e ti consentirà di creare un’automazione personalizzata bloccare le app specifica.
Ora, fai clic sul pulsante Nuova automazione. All’interno delle operazioni, scegli app e dentro Selezionare ti consentirà di scegliere l’app specifica che desideri bloccare.
Una volta completati i passaggi precedenti, nella barra di ricerca, digita Blocca schermo, dovresti vedere la tua nuova automazione. È importante assicurarti di rivedere tutti i dettagli e quindi toccare Pronto per salvare l’automazione.
La prossima volta che proverai ad aprire l’app che hai protetto, il tuo iPhone si bloccherà automaticamente e ti chiederà di autenticarti tramite Face ID o la tua password. In questo modo ti assicuri che solo tu puoi accedere alle informazioni riservate contenute nell’app.
Uno dei vantaggi dell’utilizzo di questa funzione è che avrai maggiore privacy e sicurezza per i tuoi dati più personali.. Avrai una maggiore protezione contro accessi non autorizzati alle tue applicazioni e la tranquillità di sapere che le tue informazioni sono protette.
È particolarmente consigliato per le app che contengono dati importanti, come foto, messaggi, banche, app finanziarie e, soprattutto, social network.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.