Se ricevi o guardi molti video e contenuti attraverso l’iPhone su Youtube, spesso sorge la necessità di modificare la velocità di riproduzione, sia per risparmiare tempo che per seguire più da vicino le informazioni. Un pò come c’è la possibilità di ascoltare i messaggi vocali su Whatsapp a velocità raddoppiata, adesso potrai fare la stessa cosa con i video. Infatti con il rilascio di iOS 15, finalmente è stata integrata questa funzionalità nel player nativo del sistema.
Non dovrai dunque scaricare altre app o lettori o player video, basterà usare il browser Safari del tuo iPhone che è già preinstallato.
Come modificare la velocità di un video Youtube su iPhone
Quando si apre un video in un browser Web su iPhone, come Safari, sullo schermo verrà visualizzato il lettore video nativo. Da lì, potrai modificare la velocità di riproduzione: o per accelerare o per rallentare la visione del video. Tutte le modifiche possono essere apportate in tempo reale durante la riproduzione del video. Di seguito alcuni dettagli su come accedere e come utilizzare questa funzione.
Apri le impostazioni video
Innanzitutto assicurati di aprire il video su browser Safari (se questo è il browser predefinito, i video si apriranno automaticamente qui). Con il video in riproduzione su iPhone (assicurati anche di aprire il video a tutto schermo), tocca il pulsante delle impostazioni rappresentato da tre punti nell’angolo in basso a destra dello schermo. Quindi seleziona l’opzione “Velocità di riproduzione”.
Scegli la velocità di riproduzione desiderata
Dopo aver selezionato l’opzione sopra, vedrai tutte le possibilità per modificare la velocità del video. Scegli quello più adatto alle tue esigenze tra 0,5x, che rallenta la velocità di riproduzione, e 2,0x, che lo fa riprodurre due volte più veloce.
Come avrai potuto notare è davvero semplice velocizzare la visione di un video su iPhone, cosa che sicuramente ti permetterà di ottimizzare il tuo tempo e allo stesso tempo essere a conoscenza del contenuto di qualsiasi video che ti è stato inviato o condiviso.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.