Se hai dovuto sostituire il telecomando Siri con uno nuovo o si è disconnesso improvvisamente, dovrai nuovamente associare il telecomando Siri all’Apple TV. Questo è importante per tornare a navigare tra le app e i servizi offerti dalla smart TV.
Prima di iniziare, tieni presente che Siri Remote è già accoppiato in fabbrica prima di raggiungere le mani del consumatore. Ciò significa che quando provi ad associare un nuovo controller, il dispositivo remoto fornito con l’Apple TV nella confezione si disaccoppia automaticamente.
Quindi, ecco come accoppiare nuovamente il controller con Apple TV.
- Accendi la Apple TV e porta il telecomando a circa 8-10 cm davanti al set-top box;
- Quindi procedi con il metodo corrispondente alla generazione del tuo Siri Remote:
- Sul telecomando Siri di prima generazione, premi i pulsanti “Menu” e “Volume su” (+) per 2 secondi.
- Sul telecomando Siri di seconda generazione, premi i pulsanti “Indietro” (<) e “Alza volume” (+) per 2 secondi.
Fatto! Attendi finché sul televisore non viene visualizzato un messaggio di conferma dell’associazione tra i dispositivi.
Cosa fare se Siri Remote non si accoppia
Se hai seguito i passaggi precedenti e non hai avuto successo, ci sono alcuni semplici passaggi che puoi eseguire per accoppiare il controller all’Apple TV. Vediamo qui sotto:
- Collega Siri Remote a un caricatore tramite il cavo Lightning e a un caricatore da muro USB. Se si tratta di un Apple Remote, cambia la batteria interna.
- Scollega Apple TV, attendi sei secondi, quindi riaccendila.
Se non sei ancora in grado di completare l’attività, contatta il Supporto Apple.
Ti è piaciuto questo articolo? Per qualsiasi dubbio o se vuoi condividere la tua esperienza con i lettori di GuideApple, lascia il tuo commento qui sotto.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.