Molti possessori di iPhone e iPad si chiedono se è possibile ascoltare YouTube in background sui propri dispositivi. La risposta è si! Basta usare un semplicissimo trucchetto.
Sono tanti gli utenti Apple che hanno voglia di ascoltare una canzone da YouTube e contemporaneamente giocare con l’iPhone, utilizzare un’altra applicazione o semplicemente navigare sui social. Purtroppo, la riproduzione di YouTube in background non è permessa dall’applicazione ufficiale di Youtube, a meno che non si utilizzi la versione a pagamento. Fortunatamente, come ho scritto all’inizio dell’articolo, è possibile ascoltare un brano riprodotto da Youtube in sottofondo, mentre si utilizza il dispositivo per effettuare altre operazione, tramite una semplice procedura che ti spiegherò passo, passo in questa breve guida.
Come ascoltare YouTube in Background su iOS 11 e iOS 12
Se possiedi un iPhone o un iPad aggiornato a iOS 11 o iOS 12 la procedura da seguire per riprodurre brani di YouTube in background è la seguente:
- Apri Safari;
- Collegati a YouTube;
- Scegli il video che desideri riprodurre in background;
- Premi sull’icona condivisione posta in basso al centro (il rettangolo con una freccetta rivolta verso l’alto);
- Scorri le icone del secondo menu verso sinistra, individua l’icona “Richiedi sito desktop” e fai un tap su quest’ultima;
- La pagina si aggiornerà e ti verrà mostrato il sito desktop di Youtube;
- Inizia a riprodurre il video e attendi la fine degli annunci pubblicitari;
- Apri il multitasking del dispositivo, facendo uno slide verso l’alto;
- Torna all’home screen del tuo dispositivo, senza chiudere la scheda di Safari;
Se l’audio non dovesse partire, apri il centro di controllo (scorrendo il dito dall’alto verso il basso nell’angolo in alto a destra del display e premi il tasto “Play”.
Questa procedura è stata testata sia su iPhone sia su iPad entrambi aggiornati a iOS 12 e ha funzionato senza nessun tipo di problema. In caso di dubbi o problemi contattaci tramite l’apposita sezione o scrivi un commento qui sotto.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.