iCloud è il servizio di cloud storage offerto da Apple e utilizzato da tutti i possessori di un dispositivo Apple. iCloud, dispone di un sito Web (iCloud.com), che permette di accedere al servizio in ogni momento e indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.
Tramite il sito Web di iCloud, potrai gestire Email, Contatti, Calendario, Foto, iCloud Drive, Note, Promemoria, Pages, Numbers, Keynote, Trova Amici e Trova iPhone. Inoltre, potrai gestire il tuo account, ripristinare file e creare ID Apple.
Nei prossimi paragrafi di questa guida, ti mostrerò come accedere a iCloud da qualsiasi dispositivo. Si tratta di una procedura semplice, ma molto utile se hai la necessità di accedere ad iCloud ma non hai a portata di mano il tuo iPhone, iPad o Mac.
Accedere a iCloud da qualsiasi dispositivo
Se non hai a portata di mano il tuo dispositivo, ma hai la necessità di accedere a iCloud, puoi farlo tramite il sito Web iCloud.Com:
- Apri il bowser web;
- Accedi al sito iCloud.com;
- Digita il tuo ID Apple e la password (se hai attivato l’autenticazione a due fattori ti sarà richiesto di digitare un ulteriore codice).
Questo è tutto. Come vedi si tratta di un’operazione davvero semplice. Puoi utilizzare qualsiasi browser web o PC, ma mi raccomando, accedi a iCloud solo su dispositivi di cui ti fidi.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.