chiudi menu

Come abilitare le notifiche luminose su iPhone

Come abilitare le notifiche luminose su iPhone

I telefoni iPhone sono i migliori quando si tratta di funzionalità. E per quanto riguarda l’avvio rapido di applicazioni, questa classe di cellulari è molto più veloce. L’unico aspetto negativo è che sono molto più costosi e gli accessori sono venduti separatamente.

Tuttavia, parlando delle notifiche dell’iPhone, c’è una funzione di notifiche luminose che potrebbero essere di estrema utilità nell’uso quotidiano del telefono. In breve ti mostriamo come attivare queste notifiche luminose, come modificare il colore del flash di questi avvisi e cosa fare se non è possibile attivare tali avvisi.

Qual è la procedura per attivare la luce di notifica sul tuo iPhone?

Attivare le funzionalità che migliorano il funzionamento dell’iPhone è cosa molto semplice.  Per attivare la luce di notifica devi entrare nelle impostazioni del telefono, e in dettaglio:

  1. Entra in Impostazioni (icona ingranaggio)
  2. Vai dove dice ‘Accessibilità‘.
  3. All’interno di ‘Accessibilità’ sceglierai la sezione chiamata ‘Contenuti Audiovisivi’.
  4. Cerca un’opzione che dice “Flash LED per avvisi” ed attivala

 

 

Va notato che affinché questa funzione funzioni con qualsiasi applicazione (Instagram, Whatsapp, Facebook ecc.) è necessario passare all’attivazione delle notifiche dei messaggi su quella applicazione specifica. Se non li attivi, il cellulare non accenderà il LED quando ricevi messaggi da tali applicazioni.

Come puoi personalizzare il colore e il flash delle notifiche LED?

Oltre ad attivare le notifiche LED del tuo cellulare Android, puoi anche cambiare il colore di ciascuna di queste notifiche. In questo modo gli avvisi LED del tuo cellulare iPhone saranno molto più sorprendenti. Presta attenzione a come si fa:

  1. Entra nell’App Store, cerca e installa un’app chiamata Light Manager.
  2. Apri l’applicazione.
  3. Concedi all’app le autorizzazioni che ti chiede.
  4. Ora scegli il ​​colore che desideri su ciascuna voce presente e salva le modifiche.

Nelle caselle visualizzate vengono visualizzati Gmail, messaggi, chiamate perse, ecc. Ciascuna di queste sezioni deve avere un colore diverso per facilitare l’identificazione del tipo di avviso. I colori che l’applicazione porta di default sono:

  • Ciano
  • Viola
  • Bianco
  • Rosa
  • Verde
  • Blu
  • Arancione
  • Giallo
  • Rosso

Questi sono i colori che puoi scegliere facilmente, tuttavia, nel caso tu voglia usare un altro colore che non è disponibile, puoi selezionare l’opzione che dice “Personalizzato” e modificare il colore che desideri.

Perché non puoi attivare le notifiche luminose sul tuo iPhone e cosa fare?

Gli avvisi LED per iPhone a volte non possono essere abilitati per molteplici ragioni. Ce ne sono due in particolare: versione iPhone incompatibile o sistema operativo non aggiornato.

Gli avvisi Flash sono disponibili solo su versioni recenti di cellulari iOS. Quindi, se la versione del tuo iPhone non supporta la funzione, è normale che il sistema non ti permette di abilitarlo. In questo caso, quello che puoi fare è provare ad aggiornare il tuo sistema operativo.

Se non puoi aggiornare il sistema iOS, in considerazione del fatto che il tuo cellulare è molto vecchio, ci sarebbe da provare un’ultima cosa.

Installa app di terze parti

L’ultima chance è l’uso di applicazioni di terze parti. Ci sono diverse applicazioni di terze parti che consentono di abilitare gli avvisi LED sul tuo cellulare. Una delle migliori applicazioni esistenti per eseguire questo tipo di processo è ‘NotifyBuddy’.

Con ‘NotifyBuddy’ potrai attivare le notifiche LED del tuo iPhone senza problemi. L’unica cosa è che non puoi personalizzare il colore a ciascuna di quelle notifiche, ma per il tutto il resto funzionerà con assoluta normalità.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *