chiudi menu

Come abilitare flash fotocamera iPhone

Come abilitare flash fotocamera iPhone

Vuoi forzare il tuo iPhone a usare il flash mentre scatti una foto? Tutto quello che devi fare è premere l’interruttore a destra nell’app Fotocamera.

Man mano che le fotocamere dell’iPhone diventano più ricche di funzionalità, le icone e i pulsanti aggiunti nell’app Fotocamera possono creare confusione per alcune persone.. Tuttavia, puoi utilizzare il flash della fotocamera invece della modalità notturna in ambienti con scarsa illuminazione. E poiché le icone non hanno più etichette, è difficile capire come attivare il flash dell’iPhone.

Cosa significano le icone flash dell’iPhone?

Vedrai diverse icone circolari durante l’utilizzo dell’app Fotocamera sul tuo iPhone. In generale, hanno queste regole:

  • quando c’è un barra attraverso l’icona del flash significa che il flash è spento.
  • quando non c’è la barra e l’icona flash è bianca, significa che il flash della fotocamera è impostato su automatico. La luce non lampeggerà in condizioni normali mentre in condizioni di scarsa illuminazione lampeggerà.
  • Quando  l’icona flash dalla fotocamera dell’iPhone è gialla, significa che lampeggerà sempre quando scatti la foto. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che è impostato su sempre attivo o, se è in modalità automatica, è perché il tuo iPhone pensa di dover utilizzare il flash.

Come abilitare Flash su un iPhone più recente

Le istruzioni per accendere il flash della fotocamera dell’iPhone variano a seconda del modello. Ecco come abilitare il flash per un iPhone 11, 12, SE (2a generazione), 13 e così via:

1. Innanzitutto apri l’app Fotocamera, quindi scorri verso l’alto fino a visualizzare il simbolo del flash

Flash della fotocamera dell'iPhone

2. Nota che toccando l’icona, avrai le opzioni per usarla o meno.

Flash della fotocamera dell'iPhone

Tieni presente che puoi anche seguire i passaggi precedenti per attivare il flash del display anteriore mentre scatti i selfie.

Come attivare Flash iPhone per i video

Quando sei in modalità Video, Slow Motion o Cinema dell’app Fotocamera su iPhone, scorri lontano dal pulsante di registrazione per vedere l’icona del flash e tocca Attiva. Di conseguenza si accenderà istantaneamente, anche quando non stai registrando. Quando sei pronto, tocca il pulsante di registrazione per avviare la registrazione con il flash della fotocamera attivato.

Flash della fotocamera dell'iPhone

Non puoi usare il flash della fotocamera dell’iPhone nelle modalità Panorama e Time-Lapse, quindi fai attenzione, ok?

I passaggi precedenti mostrano come impostare il flash della fotocamera dell’iPhone in modo che rimanga acceso e non venga rimpiazzato dalla modalità notturna. Se cambi idea e attivi la modalità Notte, il flash si spegnerà.

Tag:

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *